ITF Maschili (11/05)
Inserito il 12 maggio 2008 11:13 da Redazione in Tornei ITF
Si conclude una grande settimana a livello futures, con tre trionfi azzurri in giro per il mondo: Giancarlo Petrazzuolo si aggiudica il torneo di Vicenza, Alessandro Da Col quello di Edinburgo, e Riccardo Ghedin si impone a Kos.Riccardo Ghedin
Italia F12 - Vicenza
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
Arriva la prima vittoria stagionale per Giancarlo Petrazzuolo, che nell'atto conclusivo del future di Vicenza ha sconfitto per 7-6 6-3 l'ostico Victor Ionita, atleta attualmente in ottima forma dopo vari problemi fisici. Con questo risultato il napoletano si è guadagnato anche uno SE per il torneo di Pozzuoli, al via lunedì.
Gran Bretagna F8 - Edinburgh
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Conclude una straordinaria settimana Alessandro Da Col, che dopo aver lasciato le briciole nei vari turni, anche in finale non lascia scampo al più quotato Diego Alvarez, numero due del seeding, imponendosi impietosamente per 6-4 6-1.
Grecia F1 - Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Terminiamo il quadro con l'ennesimo trionfo settimanale, quello di Riccardo Ghedin nel primo future greco, sul cemento outdoor. Anche il tennista romano, a parte il secondo turno contro il temibile Jonathan Marray, non ha sofferto nel corso dei turni e in finale si è imposto per 6-3 6-2 sull'americano Laporte.