ITF Donne (8/05)
Inserito il 9 maggio 2008 00:22 da Redazione in Tornei ITF
Roberta Vinci nei quarti a Zagabria, emulata anche dalla Brianti a Bucharest, dalla Di Sarra ad Edinburgo e dalle tre azzurre impegnate a Vic; cattive notizie invece da Firenze, Jounieh, Mostar e Michalovce.Federica Di Sarra
Firenze, Italia
Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa
Sconfitte negli ottavi per le tre azzurre impegnate a Firenze: Elisa Balsamo ha raccolto tre games contro la Dokic, stesso misero bottino anche per Evelyn Mayr contro l'ungherese Nagy, mentre ancora peggio è andata ad Alexia Virgili che invece ha portato a casa solo due giochi contro la ceca Hradecka.
Zagabria, Croazia
Montepremi: 75.000$
Superficie: Terra Rossa
Buona vittoria per Roberta Vinci, che negli ottavi ha sconfitto per 6-3 4-6 6-3 l'astro nascente sloveno Polona Hercog ed ora si contenderà un posto in semifinale contro la tedesca Woerle.
Jounieh, Libano
Montepremi: 50.000$ +H
Superficie: Terra Rossa
Corinna Dentoni si è fermata al secondo turno nel torneo libanese, sconfitta con il punteggio di 6-7(5) 6-1 6-3 dalla russa Nina Bratchikova.
Bucharest, Romania
Montepremi: 50.000$
Superficie: Terra Rossa
Ancora facile affermazione per Alberta Brianti, settima del seeding, che ha sconfitto per 6-3 6-2 la rumena Andrei e nei quarti incontrerà la spagnola Soler-Espinosa.
Michalovce, Repubblica Slovacchia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Nulla da fare per Julia Mayr nel secondo turno del torneo slovacco, dove la minore delle due sorelle altoatesina si è arresa per 2-6 6-3 6-0 alla testa di serie numero cinque Kiraly.
Mostar, Bosnia/Herzegovina
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Brutta sconfitta al primo turno per Cristina Celani, numero uno del seeding, arresasi per 6-2 6-4 alla ceca Malikova.
Vic, Spagna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
En-plein azzurro negli ottavi del torneo iberico: Lisa Sabino infila la settima vittoria consecutiva e sconfitte l'armena Movsisyan per 6-2 7-6(5), Giulia Gatto-Monticone si è imposta per 6-4 6-4 sull'iberica Prieto-Garcia, mentre Federica Quercia in tre set ha avuto la meglio sulla britannica Carreras.
Edinburgh, Gran Bretagna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Continua la marcia di Federica Di Sarra, che dopo aver lasciato due games all'esordio, quest'oggi ha sconfitto per 6-0 6-4 la polacca Sanduska, e nei quarti se la vedrà contro la bielorussa Duko. Sconfitta come da pronostico per Giorgia Mortello, per 7-6(3) 6-3 contro l'olandese Schoofs.