ITF Maschili (6/05)
Inserito il 6 maggio 2008 22:20 da Redazione in Tornei ITF
Completato il primo turno a Vicenza, con cinque azzurri ancora impegnati a livello di ottavi; avanti Vanni e Simoni a Sofia, Ghedin a Kos, Da Col a Edinburgo e Valenti a Mogyorod.Stefano Valenti
Italia F12 - Vicenza
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
Giornata dedicata al completamento del primo turno a Vicenza, con tre sole vittorie azzurre, tutte provenienti da derby: Marco Bella ha lasciato due soli games al lucky loser Marchioretto, entrato al posto del primo favorito Lamine Ouahab; Giancarlo Petrazzuolo ha usufruito del ritiro del torinese Alberto Giraudo sul 6-1 in proprio favore; infine Stefano Ianni ottiene la sesta vittoria consecutiva, superando con un duplice 6-2 la wild card Wolf. Sconfitta lottata invece per Adriano Biasella, arresosi per 4-6 7-5 6-3 all'austriaco Lessiak, e per Luca Rovetta, eliminato al fotofinish per 7-6(1) al terzo dall'argentino Rios. Chiude il quadro infine Matteo Viola, che ha raccolto un solo game contro l'argentino Pastorino. I match di ottavi che vedrano gli azzurri impegnati saranno Bella-Lopez, Petrazzuolo-Trusendi e Ianni-Pastorino.
Bosnia/Herzegovina F1 - Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Esordirà nella giornata di mercoledì Matteo Galli, numero otto del seeding, che affronterà al primo turno il serbo Spasojevic.
Bulgaria F1 - Sofia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tutto da pronostico nel primo turno del future bulgaro, iniziando dallo scontato ritiro di Matteo Marrai, cancellato d'ufficio dall'ITF per aver giocato questa settimana già a Roma. Due vittorie quest'oggi, di Marco Simoni, 7-5 6-1 sul russo Shishov, e di Luca Vanni per 6-1 6-3 sul bulgaro Dimitrov; sfortunato invece Marco Sattanino, che opposto alla numero due del seeding, Ivaylo Traykov, si è arreso per 6-1 6-4.
Czech Republic F1 - Teplice
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sorteggio negativo per Fabio Colangelo, che al primo turno del torneo ceco incontrerà la terza testa di serie del tabellone, il tedesco Marius Zay. Il tennista lombardo esordirà domani.
Gran Bretagna F8 - Edinburgh
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Alessandro Da Col si è imposto con estrema facilità nel derby che lo vedeva opposto a Federico Torresi, vincendo con lo score di 6-2 6-1. Ora per lui ci sarà l'australiano Raphael Durek, numero tre del torneo.
Grecia F1 - Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Dopo la vittoria di Enrico Iannuzzi e la sconfitta di Giacomo Pirozzi, arriva un'altro uno su due dal torneo greco: Riccardo Ghedin ha superato con un duplice 6-2 l'australiano Frost, mentre Valerio Carrese è stato sconfitto per 6-7 6-3 7-5 dal qualificato Bothe. Domani Ianuzzi affronterà l'israeliano Mashiach, mentre Ghedin avrà un compito arduo contro Jonathan Marray, tennista britannico ex top200, tornato questa settimana alle competizioni dopo quasi un anno di stop.
Ungheria F1 - Mogyorod
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Ottimo esordio per il giovane Stefano Valenti, che nell'incontro tra qualificati ha avuto la meglio sul serbo Aradski per 6-2 6-2; esordirà domani Andrea Aloisi contro la wild card austriaca Kubicka.