ITF Donne (5/05)

Inserito il 6 maggio 2008 00:34 da Redazione in Tornei ITF
Virgili e Balsamo esordiscono positivamente a Firenze, dove vengono sconfitte Sassi, Vierin e Rustignoli; sorteggiati i main draw degli altri appuntamenti, con tantissime azzurre impegnate.

TennisTeen - Image
Elisa Balsamo

Firenze, Italia

Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa

Iniziati i primi match del main draw, che hanno visto la bella vittoria di Elisa Balsamo, vincitrice per 6-4 6-2 sulla numero sei Anna Korzeniak. Vince anche la wild card Alexia Virgili, addirittura con un perentorio 6-0 6-1 sulla francese Sibille; nulla da fare invece per le rientranti Sassi e Vierin, sconfitte in due set rispettivamente da Kustova ed Haring, e per la qualificata Rustigonoli, arresasi alla brasiliana Vaisemberg.

Zagabria, Croazia
Montepremi: 75.000$
Superficie: Terra Rossa

Roberta Vinci, dopo gli ottimi quarti di finale nel wta di Praga, si rituffa nel mondo ITF, giocando nel ricco torneo di Zagabria. La tarantina all'esordio affronterà la qualificata Teodora Mircic.

Jounieh, Libano
Montepremi: 50.000$ +H
Superficie: Terra Rossa

Due azzurre presenti nel main draw libanese: Corinna Dentoni, sesta giocatrice del seeding, affronterà la lucky loser Eva Fernandez-Brugues, mentre la wild card Nicole Clerico se la vedrà contro la rumena Magda Mihalache.

Bucharest, Romania
Montepremi: 50.000$
Superficie: Terra Rossa

Esordio complicato per Alberta Brianti, che da settima testa di serie del torneo, incontrerà all'esordio la rumena Elena Bogdan, una delle migliori giocatrici a livello junior e già ingrado di ottenere buoni risultati sul circuito maggiore.

Antalya, Turchia
Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa

Due tenniste italiane impegnate anche nel torneo turco: una di queste è Valentina Sulpizio, che in terra turca ha già ottenuto ottimi risultati quest'anno a livello di 10k ed ora esordirà contro l'olandese Gerards; possibile derby di secondo turno contro la numero tre Anna Floris, che domani attende la francese Aurelei Vedy.

Michalovce, Repubblica Slovacchia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Evelyn Mayr, unica azzurra impegnata, affronterà all'esordio la giocatrice di casa Lucia Vrskova.

Mostar, Bosnia/Herzegovina
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Due italiane impegnate ed entrambe presenti nel seeding: Cristina Celani, numero uno, affronterà la ceca Malikova, mentre Agnese Zucchini, ottava testa di serie, attende la serba Njiric.

Vic, Spagna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Folta presenza azzurra nel torneo spagnolo: Lisa Sabino, prima tresta di serie, affronta la russa Kirpicheva, Giulia Gatto-Monticone incontra la spagnola Mediano-Alvarez, Benedetta Davato se la vedrà contro l'iberica Miguel-Ivern, Federica Quercia aspetta la Prats-Millan, ed infine Annalisa Bona scenderà in campo contro la bielorussa Orlik.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome