ITF Maschili (5/05)

Inserito il 6 maggio 2008 00:17 da Redazione in Tornei ITF
Affermazioni di Lopez e Trusendi a Vicenza, così come quella di Iannuzzi a Kos, dove perde Pirozzi; sorteggiati i main draw di tutti gli altri tornei.

TennisTeen - Image
Giacomo Pirozzi

Italia F12 - Vicenza

Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Esordio vincente per due degli azzurri impegnati in questa prima giornata a Vicenza: il diciannovenne Daniel Lopez ha sconfitto per 7-5 6-4 il britannico Morgan Phillips, tornato sul circuito dopo più di un anno a causa della rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro; vittoria anche per Walter Trusendi per 2-6 6-3 6-1 sul qualificato Andrea Falgheri. Nulla da fare per Erik Crepaldi, sconfitto 6-4 6-3 dal cileno Podlipnik e per il lucky loser Claudio Rizzo, arresosi al brasiliano Romboli per 6-2 6-0. Domani saranno impegnati tutti gli altri azzurri.

Bosnia/Herzegovina F1 - Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Matteo Galli, numero otto del seeding, è l'unico azzurro presente nel main draw: affronterà al primo turno il serbo Spasojevic.

Bulgaria F1 - Sofia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Quattro gli azzurri presenti nel main draw bulgaro: Marco Simoni, dopo essersi qualificato, affronta il russo Shirshov; Luca Vanni, numero sette del seeding, affronta la wild card di casa Dimitrov; Marco Sattanino non è stato altrettanto fortunato nel sorteggio, avendo pescato il numero due Traykov: Chiude il quadro Matteo Marrai, primo favorito del torneo, che però quasi sicuramente verrà cancellato d'ufficio dall'Atp avendo già giocato questa settimana le quali a Roma.

Czech Republic F1 - Teplice
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Sorteggio negativo per Fabio Colangelo, che al primo turno del torneo ceco incontrerà la terza testa di serie del tabellone, il tedesco Marius Zay.

Gran Bretagna F8 - Edinburgh
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Sorteggio beffardo per i due nostri rappresentanti al via nel future scozzese: Alessandro Da Col e Federico Torresi si affronteranno infatti in un derby all'esordio.

Grecia F1 - Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Una vittoria ed una sconfitta quest'oggi dal torneo greco: Enrico Iannuzzi si è imposto per 7-6 al terzo sull'australiano Bobusic, mentre Giacomo Pirozzi si è arreso con un doppio 6-2 all'irlandese Farron-Mahon. Domani ci sarà l'esordio di Ghedin e Carrese.

Romania F2 - Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Razvan Lazarenco, unico italiano al via nelle quali, affronterà all'esordio il numero quattro del seeding, il rumeno Andrei Daraban.

Ungheria F1 - Mogyorod
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Dopo i ritiri avvenuti a tabellone compilato di Massimo Capone e Matteo Volante, restano in due gli azzurri a difendere i nostri colori: Stefano Valenti, qualificato, se la vedrà contro il serbo Aradski, mentre il lucky loser Andrea Aloisi affronterà l'austriaco Kubicka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome