ITF Maschili (3/05)
Inserito il 4 maggio 2008 10:59 da Redazione in Tornei ITF
Stefano Ianni trionfa nel future di Aosta, mentre viene sconfitto in semifinale Giulio Di Meo a Lleida; iniziate le qualificazioni a Vicenza, Sofia, Kos, Mogyorod e Orange Park.Stefano Ianni
Italia F11 - Aosta
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Primo successo stagionale per Stefano Ianni, che finalmente torna a vincere e sopratutto convincere. Il monzese, che fino a questo torneo aveva vinto la miseria di un match a livello di main draw, in un future statunitense a Marzo, si è aggiudicato l'undicesimo future italiano, in quel di Aosta. L'azzurro in finale ha sconfitto 3-6 6-3 6-4 l'esperto cileno Guillermo Hormazabal, che in semi aveva estromesso dal torneo il primo favorito, l'argentino Fabbri. Hormazabal si è comunque riscattato conquistando il titolo di doppio con il connazionale Podlipnik, sconfiggendo in finale il giovane duo italico formato da Giacomo Miccini e Matteo Viola.
Romania F1 - Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Epilogo amaro per Matteo Volante, che nel suo match di ottavi di finale contro l'ungherese Kellner è stato costretto al ritiro dopo soli tre games.
Spagna F17 - Lleida
Montepremi: 10.000$ +H
Superficie: Terra Rossa
Si ferma in semifinale l'ottimo torneo di Giulio Di Meo, arresosi in tre set allo spagnolo Jose Checa-Calvo, che sembra stia tornando sui suoi livello dopo un brutto infortunio occorsogli all'inizio dello scorso anno. L'iberico si è imposto con lo score di 6-3 6-7(7) 6-1: un vero peccato non aver sfruttato nel terzo set la scia del tie break vinto.
Turchia F6 - Antalya
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sconfitta nei quarti di finale per Riccardo Ghedin, eliminato per 4-6 6-3 6-2 dal turno Marsel Ilhan, prima testa di serie del tabellone. Comunque un altro buon torneo per il tennista laziale, che si trovava anche sulla superficie a lui meno congeniale, la terra rossa. Ora infatti si sposterà in Grecia per due futures sul veloce.
<<<<<<SETTIMANA 5 - 12 MAGGIO>>>>>>
Italia F12 - Vicenza
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
Si è concluso il primo turno delle qualificazioni, che ha visto le affermazioni di tutte le teste di serie presenti, eccezion fatta per il numero dieci Matteo Marfia, sorpreso con lo score di 6-3 6-0 da Filippo Bettini. Dieci saranno gli azzurri a giocarsi un posto nel tabellone principale, tra cui il numero uno Alberto Giraudo, proveniente dalla semifinale a Padova, e il giovane Daniel Lopez, che dopo i pessimi risultati a livello challenger, si riaffaccia nel mondo futures.
Bulgaria F1 - Sofia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Marco Simoni, prima testa di serie del tabellone cadetto, si è qualificato per l'ultimo turno, superando con un duplice 6-0 il bulgaro Maznilkov; per l'azzurro ora ci sarà il macedone Vasco Zdravkin, per una qualificazione che sembra davvero alla portata. Nulla da fare invece per Andrea Alviano, sconfitto per 3-6 6-4 6-3 dal numero otto Boran Poljancic.
Czech Republic F1 - Teplice
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Due azzurri saranno al via nelle qualificazioni del primo future ceco: Anthony Loconte affronterà Jakub Soucek, mentre Daniele Cattaneo se la vedrà con Jakub Praibis.
Grecia F1 - Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Scenderà in campo nella giornata di domenica Valerio Carrese, prima testa di serie delle qualificazioni del future greco: l'azzurro si giocherà il main draw contro lo statunitense Jonathan Schneider.
Romania F2 - Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Razvan Lazarenco, unico italiano al via nelle quali, affronterà all'esordio il numero quattro del seeding, il rumeno Andrei Daraban.
Ungheria F1 - Mogyorod
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Entrambi i nostri rappresentanti al via nelle quali ungheresi si sono qualificati per l'ultimo turno: Stefano Valenti ha sconfitto 6-4 6-3 il rumeno Indre ed ora affronterà l'israeliano Michelevitz, mentre Andrea Aloisi ha superato per 6-4 6-4 il serbo Josic ed ora incontrerà il francese Rufin.
Usa F10 - Orange Park
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sconftta al secondo turno per Luciano Musella nelle quali del decimo future americano: l'azzurro, dopo aver sconfitto per 7-6 2-6 6-4 Michael O'Shea, si è arreso con un duplice 6-1 al peruviano Sergio Rojas, quindicesimo giocatore del seeding.