ITF Maschili (20/04)
Inserito il 21 aprile 2008 10:00 da Redazione in Tornei ITF
Thomas Fabbiano trionfa nel future di Francavilla, mentre Claudio Grassi e Luigi D'Agord escono prematuramente; sorteggiati i tabelloni principali sia a Padova che a Ribeirao-Preto, dov è presente Matteo Marrai.Antonio Comporto
ITALIA F9
Città: Francavilla
Montepremi: 10.000$ + H
Superficie: Terra Rossa
Successo finale per Thomas Fabbiano, che nell'atto finale del torneo abruzzese non ha lasciato scampo al rumeno Victor Ionita, che nelle semifinali aveva vinto un bellissimo incontro sul nostro Alberto Brizzi: 6-2 6-2 il punteggio finale in favore del 19enne pugliese, che si avvicina a grandi passi ai primi 400 del mondo.
SPAGNA F15
Città: Mellilla
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Sconfitta sul filo di lana per Claudio Grassi nelle semifinali del future di Melilla: l'azzurro è stato battuto 7-5 al terzo dal tedesco Gero Kretschmer, un altro tennista in grado di esprimersi al meglio sui campi rapidi. Un vero peccato, data anche la facile vittoria poi del tennista teutonico in finale.
USA F8
Città: Little Rock
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Brutto stop al secondo turno invece per Luigi D'Agord, che nel future di Little Rock viene sconfitto dal qualificato Marcus Fugate in tre set: 6-3 4-6 6-4 lo score.
<<<<<<<SETTIMANA 21-27 APRILE>>>>>
ITALIA F10
Città: Padova
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
E' stato sorteggiato il tabellone principale del ricco future veneto, che vede un campo di partecipanti davvero di notevole livello. Prima testa di serie è Stefano Galvani, che dopo un anno di continui viaggi, ha deciso di ricaricare un pò le pile giocando vicino casa; segue a ruota l'ucraino Oleksandr Dolgopolov, che non essendosi iscritto inizialmente al torneo, ha dovuto superare le qualificazioni. Attraverso il tabellone cadetto è dovuto passare anche la sesta testa di serie, Simone Vagnozzi, mentre l'ultimo azzurro nel seeding è Leonardo Azzaro. Da segnalare anche la presenza di varie promesse azzurre: Giacomo Miccini affronterà il serbo David Savic, Daniel Lopez scenderà in campo in un derby contro il qualificato Alberto Giraudo, mentre Antonio Comporto ritrova dopo due settimane lo slovacco Kamil Capkovic, contro il quale ha vinto a Bergamo negli ottavi.
Tabellone Principale - Primo Turno
(1)Stefano Galvani (ITA) vs Artem Smirnov (UKR)
(WC)Antonio Comporto (ITA) vs Kamil Capkovic (SVK)
Martin Klizan (SVK) vs (q)Marcin Gawron (POL)
(6)(q)Simone Vagnozzi (ITA) vs (LL)Marco Sattanino (ITA)
(4)Caio Zampieri (BRA) vs Enrico Burzi (ITA)
(q)Alberto Giraudo (ITA) vs (WC)Daniel Alejandro Lopez (ITA)
(WC)Giacomo Miccini (ITA) vs David Savic (SRB)
(7)Leonardo Azzaro (ITA) vs Dusan Lojda (CZE)
(5)Lamine Ouahab (ALG) vs Alejandro Fabbri (ARG)
(q)Tomas Tenconi (ITA) vs Marek Semjan (SVK)
Stefano Ianni (ITA) vs Antonio Veic (CRO)
(3)Ivan Sergeev (UKR) vs (LL)Jurek Stasiak (AUS)
(9)Denis Matsukevitch (RUS) vs Fernando Romboli (BRA)
(WC)Matteo Viola (ITA) vs Gustavo Marcaccio (ARG)
(q)Nikola Mektic (CRO) vs (q)Marin Bradaric (CRO)
(2)(q)Alexander Dolgopolov (UKR) vs (q)Andrej Martin (SVK)
BRASILE F1
Città: Ribeirao Preto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Dopo il buon torneo challenger di Florianopolis, Matteo Marrai si presenta al via del primo future brasiliano della stagione. Per il toscano all'esordio ci sarà il giocatore di casa Rogerio Dutra-Silva, atleta che ricopre nel ranking più o meno le stesse posizioni del nostro tennista. Eventuale secondo turno per Marrai contro la prima testa di serie del tabellone, il colombiano Michael Quintero.