Astrid Besser trionfa al Real

Inserito il 17 marzo 2008 12:31 da Redazione in Tornei ITF
Seconda vittoria in carriera per la giovane tennista toscana, che dopo il trionfo di Ismaning nel 2006, si ripete nel 10,000$ di Roma Real.

Astrid Besser - Roma Real
Astrid Besser (Foto Spaziotennis.sport-blog.it)

Roma-Real, Italia

Città: Roma, Italia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

La si attendeva da tempo, e finalmente è arrivato il ritorno di Astrid Besser, vincitrice al termine di una splendida settimana ne 10,000$ di Roma-Real, dove in finale ha superato la polacca Korzeniak, prima testa di serie del tabellone laziale. Eccezion fatta per il primo match del torneo, in cui la toscana aveva rischiato più del previsto nel suo match contro la Polito, la promettente tennista quarratese non ha mai sofferto più del previsto nei restanti incontri, ed anche nell'atto conclusivo non si è lasciata trasportare dalla tensione, dominando il match con un perentorio 6-2 6-3.

E' il secondo titolo in carriera a livello professionistico per Astrid, che ora avrà in bacheca oltre al trofeo del torneo di Ismaning, vinto sul veloce indoor nel novembre del 2006, anche quello del torneo romano. Proprio al trionfo tedesco era succeduto una stagione di grandi difficoltà per l'azzurra, che l'ha vista anche precipitare in classifica; si spera quindi che questo successo le dia la fiducia necessaria per tentare una rapida scalata nel ranking, per arrivare a posizioni e palcoscenici che più le competono, cosa che non accade attualmente.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome