ITF Donne (14/03/08)
Inserito il 14 marzo 2008 21:38 da Redazione in Tornei ITF
Astrid Besser e Giulia Gatto-Monticone in semifinale a Roma-Real, dove si ferma invece la Quercia; obiettivo centrato anche da Evelyn Mayr a Dijon.Astrid Besser
Roma-Real, Italia
Città: Roma, Italia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Continua lo splendido torneo di Astrid Besser, che senza difficoltà quest'oggi ha superato la qualificata Nancy Rustignoli, comunque autrice di un buon torneo: la tennista toscana ha dato seguito alla vittoria sulla Milevskaya, aggiudicandosi il match odierno con un secco 6-3 6-0, raggiungendo per la prima volta una semifinale dopo ben un anno e mezzo. In semifinale ci sarà la serba Kozic, vincitrice sulla seconda favorita del torneo, la rumena Ungur. Un'altra azzurra è riuscita a qualificarsi per le semifinali, Giulia Gatto-Monticone, che dopo aver perso il primo ser per 7-6 dopo aver sprecato un bel vantaggio nel tie break, ha dominato i due restanti parziale per 6-0 6-1 contro la bulgara Kostova; domani per la torinese ci sarà la numero uno del torneo, la polacca Korzeniak, che ha sconfitto in tre set Federica Quercia.
Quarti di Finale:
Anna KORZENIAK (POL) (1) defeated Federica QUERCIA (ITA) 3-6 6-2 6-3
Giulia GATTO-MONTICONE (ITA) defeated Elitsa KOSTOVA (BUL) 6-7(5) 6-0 6-1
Astrid BESSER (ITA) defeated Nancy RUSTIGNOLI (ITA) 6-3 6-0
Neda KOZIC (SRB) defeated Liana-Gabriela UNGUR (ROU) (2) 6-3 7-5
Dijon, Francia
Città: Dijon, Francia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Semifinale raggiunta per Evelyn Mayr, che ha mantenuto anche nell'incontro odierno il suo status di sesta testa di serie, sconfiggendo in tre set la tedesca Sabine Klaschka, giocatrice fuori dalle cinquecento del ranking, ma fine allo scorso anno saldamente top duecento. L'alto-atesina è stata brava a non demoralizzarsi dopo il primo set per 6-1, aggiudicandosi le restanti due frazioni con lo stesso punteggio.
Secondo Turno: Evelyn MAYR (ITA) (6) defeated Aleksandra GRELA (POL) 7-6(8) 6-0
Primo Turno: Evelyn MAYR (ITA) (6) defeated Karla MRAZ (FRA) 6-4 6-2
Quarti di Finale: Evelyn MAYR (ITA) (6) defeated Sabine KLASCHKA (GER) 1-6 6-1 6-1