Martina Trevisan trionfa a Radenci
Inserito il 3 febbraio 2008 16:50 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Nel torneo junior sloveno, la 14enne azzurra supera in finale la slovena Jerman. Nel singolare maschile battuto in finale Federico Gaio.Con il fratello Matteo attualmente ai box per infortunio ci pensa la sorellina Martina a tenere alto il nome dei Trevisan trionfando nel torneo Grade 4 svoltosi a Radenci, in Slovenia.
La giovanissima tennista mancina di Pisa(compirà 15 anni a novembre)nell'atto conclusivo del torneo ha battuto con un doppio 6-2 la slovena Jerman portando a termine un torneo perfetto nel quale non ha ceduto neanche un set. La Trevisan, attualmente n.363 delle classifiche junior, grazie a questo successo dovrebbe guadagnare oltre 100 posizioni in classifica e diventare una delle prime 15 giocatrici del ranking tra quelle nate nel '93.
C'era in finale anche un altro azzurro, Federico Gaio, grande protagonista 2 anni fa della squadra che conquisto a Prostejov il campionato del mondo U14 e tra l'altro in quella squadra, capitanata da Giacomo Miccini, era presente anche Alessandro Colella, battuto in semifinale proprio in terra slovena.
Gaio, che compirà 16 anni a marzo, ragazzo di Faenza e concittadino di uno dei più forti tennisti italiani degli ultimi anni, Andrea Gaudenzi, ha ceduto in finale col punteggio di 6-3 4-6 6-4 al croato Turudic e con questo risultato guadagnerà circa 130 posti nella classifica junior.