Martina Trevisan trionfa a Radenci

Inserito il 3 febbraio 2008 16:50 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Nel torneo junior sloveno, la 14enne azzurra supera in finale la slovena Jerman. Nel singolare maschile battuto in finale Federico Gaio.

TennisTeen - Image
Con il fratello Matteo attualmente ai box per infortunio ci pensa la sorellina Martina a tenere alto il nome dei Trevisan trionfando nel torneo Grade 4 svoltosi a Radenci, in Slovenia.

La giovanissima tennista mancina di Pisa(compirà 15 anni a novembre)nell'atto conclusivo del torneo ha battuto con un doppio 6-2 la slovena Jerman portando a termine un torneo perfetto nel quale non ha ceduto neanche un set. La Trevisan, attualmente n.363 delle classifiche junior, grazie a questo successo dovrebbe guadagnare oltre 100 posizioni in classifica e diventare una delle prime 15 giocatrici del ranking tra quelle nate nel '93.

C'era in finale anche un altro azzurro, Federico Gaio, grande protagonista 2 anni fa della squadra che conquisto a Prostejov il campionato del mondo U14 e tra l'altro in quella squadra, capitanata da Giacomo Miccini, era presente anche Alessandro Colella, battuto in semifinale proprio in terra slovena.

Gaio, che compirà 16 anni a marzo, ragazzo di Faenza e concittadino di uno dei più forti tennisti italiani degli ultimi anni, Andrea Gaudenzi, ha ceduto in finale col punteggio di 6-3 4-6 6-4 al croato Turudic e con questo risultato guadagnerà circa 130 posti nella classifica junior.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome