Aus Open Junior, avanza solo Crepaldi
Inserito il 20 gennaio 2008 11:06 da Redazione in Tornei ITF
Il giovane tennista piemontese è l'unico azzurro ad affermarsi nella prima giornata dedicata allo slam junior; fuori Piludu e Portaluri, così come Meccico e Grymalska nel femminile.Erik Crepaldi
Bilancio negativo per il tennis junior italiano al termine della prima giornata di incontri dell'Australian Open, che negli anni passati ha sempre portato fortuna al nostro tennis giovanile.
Nei quattro azzurri impegnati nel torneo maschile, quest'oggi ne sono scesi in campo in tre, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte: a vincere è stato Erik Crepaldi, che si è imposto per 8-6 al terzo set sull'indonesiano Rungkat, annullando anche un match point; altri due tennisti asiatici, indiani per la precisione, hanno messo fine alle ambizioni di Giorgio Portaluri, sconfitto con onore per 6-3 2-6 6-1 dal numero otto Bhambri, e del sardo Daniele Piludu, sconfitto in rimonta per 4-6 6-0 6-3 da Singh. Scenderà in campo domani Lorenzo Papasidero, avversario dell'australiano McKenzie.
Tra le ragazze invece sono scese in campo Anastasia Grymalska e Lara Meccico, entrambe sconfitte nettamente: la prima ha raccolto cinque games contro la giocatrice di casa Sally Peers, la seconda invece si è arresa per 7-6 6-4 alla thailandese Isaara. Esordiranno nella giornata di domani Claudia Giovine, opposta in un match durissimo alla promessa aussie Jessica Moore, e Vivienne Vierin, che affronterà la Inoue.