ITF Donne (16/01/08)

Inserito il 17 gennaio 2008 07:04 da Redazione in Tornei ITF
Corinna Dentoni e Nastassjua Burnett sono le sole a vincere in un mercoledì infausto per il tennis italiano a livello ITF: sconfitte Davato, Menna e Quercia a Sunderland; Sulpizio e Mayr in quel di Stoccarda.

TennisTeen - Image
Corinna Dentoni

Surprise, Arizona, Usa
Città: Surprise, Arizona, Usa
Montepremi: 25.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Esordio positivo per Corinna Dentoni, che si qualifica per il secondo turno del 25k di Surpripse superando la croata Jelena Pandzic con lo score di 3-6 6-0 6-3. Per la tennista toscana al secondo turno ci sarà nuovamente la russa Anastasia Pivovarova, già incontrata la scorsa settimana, che ha dominato l'incontro di primo round contro la testa di serie numero uno Lepchenko. Degna di nota anche l'affermazione della rientrante Sesil Karatantcheva, che dopo aver superato le qualificazioni, ha estromesso dal torneo la numero cinque del seeding, Sunitha Rao, in tre frazioni di gioco.

Sunderland, Great Britain
Città: Sunderland, Great Britain
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Giornata negativa in quel di Sunderland, dove delle quattro azzurre impegnate, solo una è riuscita a superare indenne il primo turno: si tratta di Nastassja Burnett, che ha sconfitto per 3-6 6-3 6-3 la francese Kinnie Laisne; ora per la giovanissima atleta azzurra ci sarà l'ostacolo numero uno, rappresentato dalla svedese Larsson. Sconfitta in due set per tutte le altre azzurre: Federica Quercia è stata sorpresa per 6-2 6-4 dalla Sibille, Stella Menna ha raccolto cinque games contro la wild card britannica Scarfi, ed infine Benedetta Davato si è arresa per 6-1 6-2 alla svedese Roma.

Stoccarda,  Germania
Città: Sunderland, Great Britain
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Primo turno di sole sconfitte anche a Stoccarda, dove si ferma già all'esordio la corsa di Valentina Sulpizio ed Evleyn Mayr: la prima, testa di serie numero otto, si è arresa filo di lana alla ceca Radana Holusova, vincitrice con il punteggio finale di 7-5 4-6 7-5; la Mayr invece non ha potuto nulla contro la seconda favorita del seeding, Tereza Hladikova, raccimolando sei soli games.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome