ITF Donne (12/01/08)

Inserito il 13 gennaio 2008 10:14 da Redazione in Tornei ITF
Si ferma in semifinale Corinna Dentoni, superata in tre set dalla russa Anastasia Pivovarova in quel di Tampa Bay; sorteggiste le quali a Surprise, dove ritorna Antonella Serra-Zanetti.

TennisTeen - Image
St.Leo - Tampa Bay, Florida, Usa
Città: St.Leo - Tampa Bay, Florida, Usa
Montepremi: 25.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Semifinali amare per Corinna Dentoni, che in tre set si è arresa nel penultimo atto della competizione alla russa Anastasia Pivovarova, classe '90 e uno dei tanti astri nascenti del tennis russo: 3-6 6-1 6-2 lo score finale che ha decretato la fine del torneo per la giocatrice toscana, che in ogni caso tra due lunedì raggiungerà il best ranking in singolare, avvicinandosi notevolmente alle prime 220 delle classifiche mondiali. Successivamente l'atleta azzurra ha perso anche la finale del torneo di doppio, proprio in coppia con la Pivovarova, con la quale sono state sconfitte contro Esperon/Piedade in tre set lottatissimi.

Surprise, Arizona, Usa
Città: Surprise, Arizona, Usa
Montepremi: 25.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Ritorno alle competizioni per Antonella Serra-Zanetti, che dopo due anni molto negativi, si ritrova in posizione numero 333 del ranking, certamente al di sotto dei suoi standard. La nuova stagione della modenese inizia dalla trasferta americana, ma con un torneo di ritardo rispetto alla Dentoni, che in quel di Surprise giocherà già il suo secondo appuntamento stagionale. Per la Serra-Zanetti, numero undici del seeding, esordio complicato contro la serba Ana Veselinovic, giocatrice a ridosso delle prime 400. In caso di vittoria nei primi due turni, la testa di serie dalla parte dell'azzurra è l'ucraina Savranska, numero otto del tabellone cadetto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome