ITF MASCHILI (6/01)

Inserito il 6 gennaio 2008 22:40 da Redazione in Tornei ITF
Marrone all'ultimo turno di quali in San Salvador, sconfitti a sorpresa Tosi e Fanucci. Sorteggiato il tabellone principale in Spagna, presente Arnaboldi.

TennisTeen - Image
Andrea Arnaboldi



SAN SALVADOR F1
Città: Santa Tecla
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Solo Gaetano Marrone raggiunge il turno decisivo di qualificazione. L'azzurro ha approfittato del ritiro di Igor Rud (senza ranking) sul punteggio di 6-1 4-6 3-0 al primo turno, nel secondo ha invece estromesso dal torneo Ignacio Valls (senza ranking) con un doppio 6-1. Al terzo e decisivo turno troverà Juan Carlos Ramirez (senza ranking). Ma la sorpresa della giornata è l'uscita di scena di Pietro Fanucci (n1479 ATP), ottava testa di serie; dopo aver usufruito di un bye al primo turno, al secondo con un duplice 6-4 ha lasciato strada all'argentino Jonathan Bernay (senza ranking). Ha raccimolato un solo gioco, 6-0 6-1, Matteo Tosi (senza ranking) contro Raul Nahim (senza ranking).
Italiani nel tabellone principale: Leonardo Azzaro (n390 ATP), Matteo Volante (n478 ATP).



SPAGNA F1
Città: Minorca
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Andrea Arnaboldi (n400 ATP, come già annunciato, è l'unico italiano presente a Minorca per il primo futures spagnolo del 2008. Il canturino troverà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, Gerard Granollers-Pujol (n1054 ATP). La differenza di ranking è notevole ma i due matches già giocati dallo spagnolo potrebbero notevolmente influenzare l'andamento del match visto che per Andrea è la prima partita della stagione.


USA F1
Città: Wesley Chapel, Florida
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Il tabellone principale, dove saranno presenti Adriano Biasella (n401 ATP) e Luigi D'Agord (n544 ATP), verrà sorteggiato questa notte.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome