Eddie Herr 2007, il punto

Inserito il 28 novembre 2007 16:36 da Redazione in Tornei ITF
Punto della situazione in quel di Bradenton dopo i primi giorni di gara, che hanno visto anche ottime prove degli azzurri.

TennisTeen - Image
Ha avuto inizio pochi giorni or sono il tradizionale appuntamento di fine anno con l'Eddie Herr International, competizione che vede in gara tennisti nelle categorie under 12, 14, 16, 18 e che ha sede sui campi di Bradenton, nell'accademy di Nick Bolletieri..

Under 18 - Maschile

Esordio positivo per Giacomo Miccini, unico azzurro presente nel maggiore dei tornei in corso di svolgimento negli States: l'azzurro, che sui campi della Florida gioca quasi in casa, ha superato al primo turno la sesta testa di serie del torneo, Radu Albot, per 6-4 6-4. Quest'oggi il tennista marchigiano affronterà il croato Luka Somen.

Under 18 - Femminile

Una sola azzurra era presente nelle qualificazioni del torneo under18, Giada D'Ortona, che ha raccolto due soli games al cospetto dell'americana Kristy Frilling.

Under 16 - Maschile

Due i nostri giovani che si sono qualificati per il secondo turno del torneo Under16: Alessandro Colella si è imposto per 6-3 6-4 sul qualificato Cha, mentre la sorpresa arriva da Federico Gaio, vincente per 7-6 4-6 6-2 sulla testa di serie numero due Almeida; nulla da fare per il numero cinque Andrea Stucchi, sconfitto per 6-2 6-2 dallo statunitense Sarmiento, e per Matteo Civarolo, arresosi in tre set all'austriaco Tauchner.

Under 16 - Femminile

Entrambe sconfitte all'esordio le due giocatrici azzurre impegnate: Alessandra Bonte è stata sconfitta con un duplice 6-4 dalla bielorussa Kuzmenkova, mentre Gaia Sanesi ha conquistato solo due games contro la numero tredici Dolehide.

Under 14 - Maschile

Sconfitta al secondo turno per Andrea Morgano, che dopo essersi imposto all'esordio per 6-3 6-1 sul bahamense Smith, ha subito un double bagel dal bulgaro Aleksandrov. Nessuna ragazza impegnata nella categoria under14.

Under 12 - Maschile

Grande prova del baby azzurro Gianluigi Quinzi, che ha già raggiunto i quarti di finale della categoria under14, perdendo nei quattro match disputati solamente nove games: 6-1 6-0 al coreano Kim, 6-0 6-0 all'argentino Arconada, 6-1 6-1 al tedesco Ianakev, e 6-3 6-3 infine allo statunitense Goldin. Quest'oggi, alle 09:00 ora locale affronterà il canadese Filip Obucina.

Under 12 - Femminile

Nicole Vukov, unica azzurra al via, è stata eliminata nel secondo round, sconfitta con un netto 6-1 6-0 dalla koreana Park.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome