ITF Donne (8/11/2007)
Inserito il 8 novembre 2007 22:00 da Redazione in Tornei ITF
Sconfitte nette per Alberta Brianti e Corinna Dentoni a Minsk e Taizou; resta in corsa solo Anna Floris a Cala Millor, dove escono di scena Quercia e Tognetti.Federica Quercia, eliminata negli ottavi in Spagna.
Minsk, Bielorussia
Montepremi: 50,000$
Superficie: Hard
Sconfitta a sorpresa per Alberta Brianti, che al secondo turno viene sconfitta con il punteggio di 7-6 6-4 dall'estone Margit Ruutel, fermando a sei quindi la serie di vittorie consecutive dopo il trionfo nell'itf di Saint Raphael.
Taizou, China
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard
Continua la negativa trasferta asiatica di Corinna Dentoni, sconfitta al secondo turno anche nel torneo cinese di Taizou, dove quest'oggi l'azzurra ha raccimolato tre miseri games contro la coetanea Wickmayer. Una sconfitta che ci sta vista la grandissima forza della belga, ma certamente non nelle proporzioni.
Cala Millor, Spagna
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay
E' Anna Floris l'ultima azzurra in corsa in questa settimana di tornei itf: in terra iberica la giocatrice sarda, numero uno del seeding, si è imposta negli ottavi per 6-0 6-2 sulla giocatrice di casa Ferrer, ed ora si giocherà un posto in semifinale contro la croata Sunic, vincitrice oggi su Federica Quercia per 7-5 6-3. Oltre a quest'ultima, anche Lisa Tognetti si è fermata al secondo turno, eliminata con lo score di 6-1 7-5 dalla slovena Mohorcic.