ITF Donne (7/11/2007)
Inserito il 7 novembre 2007 22:39 da Redazione in Tornei ITF
Esordio vincente per Alberta Brianti a Minsk e per Corinna Dentoni a Taizou, sconfitte invece per Menna, Disderi, Sassi e Clerico nei restanti tornei da 25,000$; a Cala Millor dopo la Quercia e Tognetti, anche la Floris supera il primo turno.Alberta Brianti, vincitrice in due set all'esordio in Bielorussia.
Minsk, Bielorussia
Montepremi: 50,000$
Superficie: Hard
Alberta Brianti supera il primo turno del torneo bielorusso, ottendendo in questo modo la sesta vittoria consecutiva a livello itf. Quest'oggi la parmense ha superato con lo score di 6-1 7-6 la russa Ekaterina Ivanova, e a secondo turno affronterà l'estone Margit Ruutel.
Toronto, Canada
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard
Ennesima sconfitta della stagione per Stella Menna, arresasi all'esordio nel torneo canadese per 6-3 6-3 dalla russa Ekaterina Afinogenova, numero sei del seeding.
Taizou, China
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard
Vittoria soffertissima per Corinna Dentoni nel 25,000$ di Taizou, dove ha prevalso per 7-6 al tie break decisivo sulla qualificata e sua coetanea Chen Liang; negli ottavi affronterà un'altra sua coetanea, la belga Wickmayer, che proviene da una striscia addirittura di tredici vittorie e due sole sconfitte.
Ismaning, Germania
Montepremi: 25,000$
Superficie: Carpet Indoor
Si ferma al primo turno Silvia Disderi dopo aver superato le qualificazioni: 6-2 6-2 il punteggio con cui la svizzera Voegele si è imposta sulla biellese.
Jounieh, Libano
Montepremi: 25,000$
Superficie: Clay
Niente da fare per Valentina Sassi e Nicole Clerico nel secondo turno: la prima è stata sconfitta per 6-4 6-1 dall'ucraina Koryttseva, mentre la seconda si è arresa per 6-2 7-5 contro la slovacca Hrozenska.
Mallorca, Spagna
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay
Dopo le vittorie di Federica Quercia e Lisa Tognetti, arriva anche l'affermazione di Anna Floris, numero uno del seeding, che ha sconfitto per 6-3 6-2 la rumena Simion; fuori invece la Gatto-Monticone, sconfitta per 6-3 7-6 dalla numero quattro Buyukakcay.
Le Havre, Francia
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay Indoor
Sconfitta al primo turno per Paola Cigui, che dopo aver passato le qualificazioni, è stata eliminata con lo score di 6-4 6-2 dalla quarta testa di serie del torneo francese, la De Gubernatis. Ha dato forfait prima dell'inizio degli incontri di primo turno invece Lisa Balsamo, che inizialmente doveva essere la seconda favorita della competizione.