ITF Donne (6/11/2007)

Inserito il 6 novembre 2007 21:40 da Redazione in Tornei ITF
Avanzano Valentina Sassi e Nicole Clerico a Jounieh, mentre devono ancora esordire Brianti, Menna, Dentoni e Disderi negli altri ricchi itf della settimana; a livello di 10,000$ superano l'esordio Quercia e Tognetti in terra iberica, mentre si ferma la Cigui in Francia.

TennisTeen - Image
Valentina Sassi, protagonista nel 25,000$ libanese.

Minsk, Bielorussia
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 50,000$
Superficie: Hard

Alberta Brianti, accreditata della testa di serie numero sette del tabellone di singolare, esordirà nella giornata di mercoledì contro la russa Ekaterina Ivanova, classe '87, e distante dalla giocatrice parmense di circa cinquanta posizioni nel ranking. In caso di vittoria, già si conosce l'eventuale avversaria di secondo turno, l'estone Margit Ruutel, vincitrice su una delle speranze dell'est, Anastasia Pavlyuchenkova.

Toronto, Canada The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard

Dopo le delusioni raccolte in Messico e Stati Uniti, è la volta del Canada per Stella Menna, che continua così la sua tourneè oltre oceano. Nel primo turno del torneo di Toronto la tennista romana affronterà la sesta giocatrice del draw di singolare, la russa Afinogenova, di classifica molto migliore rispetto alla nostra, ma anch'essa sta attraversando un periodo tutt'altro che positivo.

Taizou, China The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard

Continua la trasferta asiatica di Corinna Dentoni, che nel 25k di Taizou esordirà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, vale a dire Chen Liang, coetanea dell'atleta toscana, ma che in questa stagione ha combinato poco o nulla, dato che rispetto alla fine dello scorso anno ha perso alcune posizioni.

Ismaning, Germania
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 25,000$
Superficie: Carpet Indoor

Silvia Disderi è stata l'unica azzurra ad aver superato le qualificazioni, imponendosi nell'ultimo turno sulla ceca Kucerova in tre set. Per la biellese ora ci sarà un'avversaria di ben altro livello, la svizzera Stefanie Voegel, classe '90 e già intorno alle prime duecento del ranking mondiale.

Jounieh, Libano http://www.tennisteen.org/flags/africa/lib.png
Montepremi: 25,000$
Superficie: Clay

Siè concluso il primo turno del torneo libanese e, delle tre azzurre impegnate, due hanno guadagnato gli ottavi di finale: Valentina Sassi ha approfittato, sul 6-0 3-0 in suo favore, del ritiro della tedesca Schaefer, mentre Nicole Clerico è uscita vincitrice per 7-6 al terzo set da una battaglia contro l'austriaca Haidner. Niente da fare per la wild card Martina Caciotti, sconfitta con un double-bagel dalla russa Maria Kondratieva, sesta del seeding.

Mallorca, Spagna The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay

Esordio vincente per Federica Quercia e Lisa Tognetti nel torneo spagnolo di Cala Millor, nei pressi di Mallorca: la prima, numero cinque del seeding, ha sconfitto 6-3 6-2 la russa Arutyunova, mentre la seconda ha lascato la miseria di un game alla malcapitata spagnola Mediano-Alvarez. Saranno impegnate domani Anna Floris, prima favorita del torneo, e Giulia Gatto Monticone.

Le Havre, Francia
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay Indoor

Sconfitta al primo turno per Paola Cigui, che dopo aver passato le qualificazioni, è stata eliminata con lo score di 6-4 6-2 dalla quarta testa di serie del torneo francese, la De Gubernatis. Ha dato forfait prima dell'inizio degli incontri di primo turno invece Lisa Balsamo, che inizialmente doveva essere la seconda favorita della competizione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome