ITF Donne (4/11/2007)

Inserito il 4 novembre 2007 19:23 da Redazione in Tornei ITF
Secondo turno fatale per Corinna Dentoni a Taoyuan. Iniziate le quali dei tornei della prossima settimana, con le giocatrici azzurre impegnate ad Ismaning, Mallorca e Le Havre; sorteggiato anche il tabellone principale del 25,000$ di Jounieh.

TennisTeen - Image
Antonella Serra Zanetti, al via nelle quali di Ismaning.

Taoyuan, Chinese Taipei
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 50,000$
Superficie: Hard

Si è fermata inaspettatamente al secondo turno Corinna Dentoni nel torneo asiatico: l'azzurra, dopo aver sconfitto a sorpresa al primo turno la Hsieh, è stata eliminata dalla thailandese Luangnam con il punteggio di 2-6 6-4 7-5. Peccato per la giocatrice toscana, sconfitto in un match visibilmente condizionato dalle condizioni atmosferiche: infatti si è giocato sui campi indoor a causa della pioggia, e l'asiatica era certamente più abituata a questi campi, dato che Corinna non giocava al coperto da circa nove mesi.

Secondo Turno: Nudnida Luangnam (THA, 323) d. Corinna Dentoni (ITA, 269) 2-6 6-4 7-5

<<<<<<<SETTIMANA PROSSIMA>>>>>>>

Minsk, Bielorussia The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 50,000$
Superficie: Hard

Alberta Brianti torna sul circuito dopo la vittoria di Saint Raphael, e lo fa nel ricco torneo di Minsk, dove dovrebbe essere la settima testa di serie, in un seeding guidato dalla talentuosa quanto incostante francese di origini iraniane Aravane Rezai: il main draw sarà sorteggio lunedì.

Taizou, China The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 25,000$
Superficie: Hard

Corinna Dentoni sarà al via nel torneo cinese di Taizou, seconda tappa della sua trasferta asiatica, iniziata non ottimamente con la sconfitta negli ottavi a Taoyuan: anche in questo caso il main draw sarà reso noto nella giornata di lunedì e l'azzurra potrebbe entrare in extremis tra le giocatrici del seeding.

Ismaning, Germania
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 25,000$
Superficie: Carpet Indoor

Nel torneo che l'anno scorso vide trionfare per la prima volta in carriera Astrid Besser, e che ora ha alzato il montepremi a 50,000$ sono iniziate le qualificazioni, con molte azzurre al via: vincono Silvia Disderi, 5-7 6-0 6-2 alla Hinterseer, Lisa Sabino, 6-3 7-5 alla Majeric ed Evelyn Mayr, vincitrice nel derby in famiglia sulla sorella Julia per 6-4 6-3; sconfitta senza appello invece per la Mascherini, che ha raccolto due games contro la Zlochova, mentre deve ancora fare il suo esordio Antonella Serra Zanetti con la ceca Vajdova.

Jounieh, Libano http://www.tennisteen.org/flags/africa/lib.png
Montepremi: 25,000$
Superficie: Clay

Pattuglia azzurra formata da tre giocatrici nel torneo africano di Jounieh, capitale del Libano: quella su cui nutriamo maggiori speranze è senza ombra di dubbio Valentina Sassi, che farà il suo esordio contro la wild card tedesca Schaefer, per poi eventualmente incontrare l'ucraina Koryttseva, numero uno del tabellone; possibilità di superare l'esordio anche per Nicole Clerico, avversaria dell'austriaca Haidner, mentre parte sfavoritissima Martina Caciotti contro la russa Kondratieva, numero sei del seeding.

Mallorca, Spagna The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay

Sconfitte nette al secondo turno per le due azzurre al via nelle quali spagnole: Rebecca Alessi è stata sconfitta per 6-1 6-0 dalla rumena Simion, ed Erika Venere 6-1 6-2 dall'iberica Abougeib. Nel main draw saranno presenti Floris, Quercia, Tognetti e Gatto-Monticone.

Le Havre, Francia
The image “http://www.tennisteen.org/flags/europe/fra.png” cannot be displayed, because it contains errors.
Montepremi: 10,000$
Superficie: Clay Indoor

Dopo l'ottimo torneo di Siracusa, continua il buon momento di Paola Cigui, che si è qualificata per l'ultimo turno del tabellone cadetto francese: quest'oggi ha sconfitto 6-1 2-6 6-4 la numero due del tabellone, la britannica Wigan; avanza anche Laura Gamberini, vincitrice per 6-3 1-6 6-2 sulla Van Worcun, mentre Eleonora Punzo ha raccolto sei games contro la Hitimana. Deve ancora giocare il suo incontro di secondo turno Valeria Lapis contro la belga Gentile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome