ITF Donne (10/10/2007)
Inserito il 10 ottobre 2007 22:37 da Redazione in Tornei ITF
Giornata negativa a Reggio Calabria, dove solo Lisa Tognetti raggiunge i quarti di finale, in attesa del match di Annalisa Bona; a Volos vince ancora Alice Moroni, si ferma invece Camila Giorgi a Jersey.Camila Giorgi, sconfitta al primo turno nel 25k britannico.
Reggio Calabria, Italia
Montepremi: 25,000$
Superficie: Terra Rossa
Dopo le ottime notizie arrivate dal primo turno, gli ottavi di finale sono fatali per la maggior parte delle nostre tenniste impegnate nel torneo calabrese, dove la sola Lisa Tognetti è riuscita quest'oggi ad agguantare i quarti, superando un'irriconoscibile Valentina Sassi, che solo due giorni or sono aveva umiliato la numero due del draw. Sono state sconfitte anche le tre teenagers azzurre impegnate, vale a dire Corinna Dentoni, che ha raccolto tre games con la Martinez Sanchez, Giulia Remondina, sconfitta in tre set dalla Evtimova, ed infine la giovanissima Vivienne Vierin, che non ha sfruttato un vantaggio di 5-1 nel primo set e si è arresa in due frazioni alla tedesca Schaefer; stessa sorte anche per Stefania Chieppa, sconfitta con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 dalla serba Mircic, mentre l'incontro tra Annalisa Bona e l'iberica Marrero è stato rinviato a domani.
Jersey, Gran Bretagna
Montepremi: 25,000$
Superficie: Cemento
Dopo aver superato ottimamente le qualificazioni, Camila Giorgi è stata eliminata al primo turno nel torneo di Jersey, sconfitta in due set, 7-6 6-2, dall'americana, anch'essa qualificata, Brittany Augustine.
Saltillo, Messico
Montepremi: 25,000$
Superficie: Cemento
Avverrà in nottata l'esordio nel main draw per Elisa Balsamo che, dopo aver superato il tabellone cadetto, scenderà in campo contro la croata Maria Abramovic.
Volos, Grecia
Montepremi: 10,000$
Superficie: Carpet Indoor
Ci sono volute solo due settimane ad Alice Moroni per prendersi la rivincita della finale persa a Thessaloniki contro l'austriaca Rottmann, che quest'oggi si è dovuta arrendere alla giovane bergamasca per 5-7 6-1 6-1; nei quarti l'azzurrina troverà la russa Alexandra Panova.
Benicarlo, Spagna
Montepremi: 10,000$
Superficie: Terra Rossa
Nella giornata di giovedi si giocherà l'incontro di secondo turno che vedrà coinvolta Raffaella Bindi, che contenderà un posto nei quarti alla bulgara Yordanova.