ITF Donne (9/10/2007)
Inserito il 9 ottobre 2007 21:59 da Redazione in Tornei ITF
Buone notizie dal torneo di Reggio Calabria, dove avanzano molte giovani italiane; affermazioni anche per le giocatrici impegnate all'estero.Corinna Dentoni continua la sua splendida seconda parte di stagione.
Reggio Calabria, Italia
Montepremi: 25,000$
Superficie: Terra Rossa
Inizio di torneo molto positivo per i colori azzurri, quello d Reggio Calabria, alla prima edizione come torneo itf femminile. Dopo le ottime vittorie arrivate ieri per mano di Chieppa, Sassi e Tognetti, quest'oggi le sorprese sono arrivate perlopiù dalle giovani azzurre: quella più ecclatante arriva dalla sedicenne Vivienne Vierin, che in tre set ha superato la slovacca Tvaroskova, giocatrice ampiamente nelle prime 300 del ranking; continua anche l'ottimo finale di stagione di Corinna Dentoni, che con il punteggio di 7-6 7-5 ha sconfitto la Kucova; chiudiamo questo quadro sugli incontri Italia-Slovacchia, con la vittoria di Anna-Giulia Remondina sulla Nociarova al tie break del terzo parziale. L'ultima vittoria di giornata arriva dalla rediviva Annalisa Bona, che dopo molti infortuni, sta risalendo finalmente la classifica.
Primo Turno
Anne Schaefer (GER) d. (1)Renata Voracova (CZE) 76(4) 64
(wc)Vivienne Vierin (ITA) d. Lenka Tvaroskova (SVK) 61 26 64
(Q)Anna-Giulia Remondina (ITA) d. (Q)Dominika Nociorova (SVK) 64 57 76(4)
(7)Dia Evtimova (BUL) d. (wc)Anna Mangano (ITA) 61 63
(3)Maria-Jose Martinez-Sanchez (ESP) d. (wc)Lara Meccico (ITA) 61 60
(wc)Corinna Dentoni (ITA) d. Zuzana Kucova (SVK) 76(2) 75
(Q)Annalisa Bona (ITA) d. (Q)Katerina Bohmova (CZE) 26 64 60
(5)Marta Marrero (ESP) d. Silvia Soler-Espinosa (ESP) 62 64
(Q)Stefania Chieppa (ITA) d. (6)Stanislava Hrozenska (SVK) 46 76(6) 63
Teodora Mırcic (SRB) d. (Q)Giulia Gatto-Monticone (ITA) 36 76(4) 62
Laura Siegemund (GER) d. (Q)Benedetta Davato (ITA) 60 60
Eloisa-Maria Compostizo-De Andres (ESP) d. (4)Magda Mihalache (ROU) 62 76(2)
(8)Sandra Martinovic (BIH) d. Silvia Disderi (ITA) 16 62 62
Katarina Kachlikova (SVK) d. Anna Floris (ITA) 64 62
(Q)Lisa Tognetti (ITA) d. Lenka Wienerova (SVK) 75 63
Valentina Sassi (ITA) d. (2)Sandra Zahlavova (CZE) 60 61
Jersey, Gran Bretagna
Montepremi: 25,000$
Superficie: Cemento
Camila Giorgi si è qualificata per l'ultimo turno di qualificazioni del torneo in corso di svolgimento a Jersey, superando in due facili frazioni la britannica Fisher ed ora si giocherà la qualificazione con la numero cinque del draw, la svedese Larsson.
Saltillo, Messico
Montepremi: 25,000$
Superficie: Cemento
Continua la trasferta messicana di Elisa Balsamo che, così come accaduto la scorsa settimana, ha superato le qualificazioni, questa volta a Saltillo: nel turno decisivo ha superato in rimonta la giocatrice Arias-Rodrigues, mentre non ce l'ha fatta Stella Menna, arresasi in tre set all'argentina Benitez. La Balsamo ora affronterà la croata Maria Abramovic, che si trova più avanti di circa 150 posizioni nel ranking mondiale.
Volos, Grecia
Montepremi: 10,000$
Superficie: Carpet Indoor
Esordio senza problemi per la giovane Alice Moroni nel torneo greco di Volos, dove si è sbarazzata dell'americana Powers, sconfitta con lo score di 6-0 6-2; ora la bergamasca cercherà di prendersi la rivincita contro l'austriaca Rottmann, con cui ha perso due settimane or sono in finale a Thessaloniki, ma sulla terra rossa.
Benicarlo, Spagna
Montepremi: 10,000$
Superficie: Terra Rossa
Inizia bene il torno di Benicarlo, l'anno scorso vinto da Verdiana Verardi, per l'unica azzurra impegnata, vale a dire Raffaella Bindi, che in due set ha eliminato la wild card locale Torro-Flor, giocatrice fuori dalle prime mille della classifica; la Bindi ancora non è a conoscenza della sua avversaria di ottavi di finale, che uscirà dall'incontro tra Prieto-Garcia e Yordanova.