Punto ITF Uomini (1/10/2007)
Inserito il 1 ottobre 2007 21:10 da Redazione in Tornei ITF
Iniziati i match di primo turno nel future di Sassari, con subito l'eliminazione delle teste di serie numero tre e quattro; a Cordoba avanza Iannuzzi, mentre si ferma all'esordio Ghedin.Daniel Lopez, vincitore su Petrazzuolo.
Italia F34
Luogo: Sassari
Montepremi: 10,000$
Superficie: Terra Rossa
Sono iniziati quest'oggi i match di primo turno del penultimo torneo future in suolo italico, e subito due sorprese, con le eliminazioni delle teste di serie numero tre e quattro, vale a dire Manuel Jorquera e Giancarlo Petrazzuolo: il primo ha raccolto tre games contro il francese Roche, mentre il secondo è stato sconfitto dopo una dura battaglia dal giovane Daniel Lopez, che ora si giocherà un posto nei quarti contro un altro coetano, che uscirà dal derby degli '89 tra Fabbiano e Comporto. Negli altri incontri del giorno, vincono Alessandro Accardo sull'egiziano Abou El Khair, Nicola Remedi sul bielorusso Katliarou e Matteo Galli sull'olandese Lucassen, mentre si fermano al primo turno Pietro Fanucci, sconfitto in due tie break dal ceco Vacek, e Matteo Viola, arresosi nettamente all'ungherse Kellner.
Risultati di Lunedì 1 Ottobre:
(WC)Alessandro Accardo (ITA) d. Motaz Abou El Khair (EGY) 6-1 6-3
Charles Roche (FRA) d. (3)Manuel Jorquera (ITA) 6-2 6-1
(q)Nicola Remedi (ITA) d. (q)Pavel Katliarou (BLR) 4-6 6-1 6-4
(7)Martin Vacek (CZE) vs (q)Pietro Fanucci (ITA) 7-6(6) 7-6(5)
(q)Matteo Galli (ITA) d. (q)Peter Lucassen (NED) 7-5 6-1
(WC)Daniel-Alejandro Lopez (ITA) d. (4)Giancarlo Petrazzuolo (ITA) 7-6(5) 2-6 7-6(6)
(q)Adam Kellner (HUN) d. (q)Matteo Viola (ITA) 6-1 6-1
Questo l'ordine di gioco della giornata di domani
Bosnia/Herzegovina F6
Luogo: Medugorje
Montepremi: 15,000$ +H
Superficie: Terra Rossa
Continua la trasferta bosniaca di Francesco Piccari, alla ricerca di punti per guadagnarsi l'accesso al tabellone cadetto degli Australian Open del prossimo anno: il tennista di Anzio partirà come secondo favorito del seeding ed al primo turno affronterà il serbo Vladimir Obradovic.
Portogallo F4
Luogo: Porto
Montepremi: 15,000$
Superficie: Terra Rossa
Nel quarto future portoghese della stagione, saranno al via due nostri rappresentanti, entrambi impegnati in incontri tutt'altro che facili: Enrico Burzi se la vedrà con il francese Ludwig Pellerin, mentre Alessandro Da Col ha pescato il numero otto del tabellone, l'austriaco Mirnegg, recente vincitore di un torneo challenger a Ljubljana.
Spagna F37
Luogo: Cordoba
Montepremi: 15,000$
Superficie: Cemento Outdoor
Si sono già giocati i match dei due azzurri presenti nel future di Cordoba, ed il bilancio, a termine del primo turno, è in parità: a vincere è stato Enrico Iannuzzi, che nel tie break del terzo set ha prevalso sull'iberico Ignacio Coll, mentre Riccardo Ghedin è stato sconfitto dal francese Ludovic Walter.