Vagnozzi vince a Sassari

Inserito il 1 ottobre 2007 15:22 da Redazione in Tornei ITF
L'ascolano trionfa nel trentatreesimo future italico, mentre Luigi D'Agord non riesce ad aggiudicarsi il suo secondo titolo stagionale, sconfitto da Kryvonos ad Irvine.

TennisTeen - Image
Simone Vagnozzi si aggiudica il future di Sassari.

Italia F33

Luogo: Sassari
Montepremi: 10,000$
Superficie: Terra Rossa

E' andato a Simone Vagnozzi il penultimo future di questa campagna sarda per i tornei italici, che nei primi due aveva visto trionfare Dell'Acqua e Fabbiano. Il tennista ascolano, testa di serie numero uno, nella giornata di sabato ha prima sconfitto facilmente il ceco Vacek, e successivamente in tre set si è aggiudicato l'atto conclusivo contro il comunque bravo Matteo Marrai, che era arrivato alla finale dopo una splendida vittoria su Daniele Giorgini, confermando quindi l'ottimo stato di forma.

Semifinali
(1)(WC)Simone Vagnozzi (ITA) d. Dusan Karol (CZE) 6-3 6-4
(6)Matteo Marrai (ITA) d. (2)Daniele Giorgini (ITA) 6-3 6-4

Finale
(1)(WC)Simone Vagnozzi (ITA) d. (6)Matteo Marrai (ITA) 3-6 6-1 6-0

Bosnia & Herzegovina F5
Luogo: Mostar
Montepremi: 15,000$ +H
Superficie: Terra Rossa

A Mostar, nel primo dei due tornei bosniaci che Francesco Piccari giocherà, il tennista romano si è fermato ai quarti, sconfitto in rimonta dal compagno di doppio Matwe Moddelkoop, sesto giocatore del seeding.

Venezuela F4
Luogo: Valencia
Montepremi: 10,000$
Superficie: Cemento

Termina con un ritiro in semifinale la trasferta di Matteo Volante, dove comunque ha conquistato ben sedici punti: l'azzurro, dopo l'ottima vittoria sulla testa di serie numero due Romero, ha lasciato il torneo al penultimo atto, ritirandosi sotto di un set contro l'ecuadoregno Campozano.

Usa F24
Luogo: Irvine
Montepremi: 10,000$
Superficie: Cemento

Continua l'ottima stagione di Luigi D'Agord, che però nel future di Irvine vede svanire la possibilità di conquistare il secondo titolo annuale: il tennista proveniente dall'università di Miami, si è arreso in finale a Nikita Kryvonos con il punteggio di 7-5 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome