PUNTO ITF UOMINI 23/09/2007

Inserito il 24 settembre 2007 alle ore 09:41 da Giuseppe Anselmo in Tornei ITF
Massimo Dell'Acqua continua a soprendere in Sardegna, ma contro la solidità di Thomas Fabbiano, ed alla decim partita di fila (di cui nove vinte), si arrende. Buone notizie anche dal Venezuela, dove era impegnato Volante.

TennisTeen - Image

ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Thomas Fabbiano è il vincitore del Futures di Olbia (il 32esimo del circuito italiano), grazie ad una vittoria complessiva per 4-6 7-5 7-6 (4). Nel match ha prevalso la sua solidità da fondo campo, ma bisogna tener conto anche della condizione di Massimo Dell'acqua, non certamente al top della forma, per via di un raffreddore, e dei 10 match (di singolare, più 3 in doppio) disputati in 2 settimane. Ciò non toglie merito alla prima vittoria di un torneo del giovane Tommy, che ha saputo leggere molto bene tutti i match che lo hanno portato fino alla vittoria finale. Grazie ai punti conquistati, Tommy avvicinerà ancor di più i top 500, mentre per Max è sicuro il rientro nei top 700.


VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Prima finale e prima vittoria in carriera per Matteo Volante (tds3), che non soffre l'aver dovuto giocare 2 match (semifinale e finale) nello stesso giorno, causa rinvii per il maltempo. In semifinale, ha avuto la meglio sulla testa di serie n1, l'ecuadoregno Julio-Cesar Campozano, sconfitto per 6-4 6-2. In finale, accusando forse un po' di stanchezza, ha impiegato 3 set per portare a casa il match, e la prima vittoria in carriera. La partita, disputata con il giocatore di casa Roman Recarte (tds4), si conclude 4-6 6-1 6-2 in favore di Matteo che migliora il suo best ranking (605 ATP), entrando nei top 600.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome