PUNTO ITF Uomini (22/09/2007)
Inserito il 23 settembre 2007 alle ore 00:29 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Finale tutta azzurra ad Olbia, D'Agord elimiato in semifinale a Costa Mesa, la pioggia è ancora protagonista a Valencia. Tredici azzurri al turno decisivo a Sassari, Bruno subito out nelle quali spagnole.Fabbiano in finale a Olbia
ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Massimo Dell'Acqua conquista il posto in finale nella parte alta del tabellone regolando in due set Alessandro Da Col: il tennista comasco, che quest'oggi ha messo in mostra un ottimo servizio, un solido dritto ed un interessante rovescio in back, ha vinto il primo parziale al dodicesimo gioco, dopo aver perso per due volte un break di vantaggio, per poi chiudere con il punteggio di 6-3 il secondo set. A contendergli il trofeo sarà il giovane Thomas Fabbiano, che si è imposto su Alberto Giraudo, mostrando buona capacità di variare il ritmo del gioco ed una continuità nei colpi che a livello ITF fanno la differenza: il tennista pugliese ha realizzato il break decisivo sul 4-4 nel primo set, dominando in sei giochi consecutivi e portando a casa il match con il complessivo punteggio di 6-4 6-2. La finale sarà in programma alle ore 10.00.
STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord cede il posto in finale nella parte bassa del tabellone a Michael Mcclune, reduce dalla semifinale a Claremont e dalla vittoria in doppio nel medesimo appuntamento: il diciottenne tennista statunitense si è imposto con il complessivo punteggio di 6-4 6-7(2) 6-4.
VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Il maltempo è causa del rinvio a domenica della semifinale tra Matteo Volante e Julio Cesar Campozano: il vincente tornerà poi in campo per contendere il trofeo a chi la spunterà tra Roman Recarte e Philippe De Bonnevie, con il primo che, al momento dell'interruzione per ragioni climatiche, conduceva 6-2 5-4.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F33
Città: Sassari
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Sono tredici gli azzurri in corsa al secondo e decisivo turno del tabellone di qualificazione. Piercarlo Coccio affronterà Pietro Fanucci, Claudio Grassi avrà come avversario Laurent Bondaz, Damiano Di Ienno se la vedrà con Tobias Koeck, Marco Viola sarà opposto ad Antonio Comporto, Paolo Beninca contenderà il main draw a Pavel Katliarou, Marco Sattanino avrà come ultimo ostacolo verso il tabellone principale l'ungherese Adam Kellner, Andrea Roscioli incrocerà la racchetta con Nicola Remedi, Marco Simoni e Luca Stoppini saranno i protagonisti dell'ultima sezione.
SPAGNA F35
Città: Martos
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Michele Bruno, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione, è stato eliminato in due set da David Ollivier Baquero.