PUNTO ITF Uomini (21/09/2007)
Inserito il 22 settembre 2007 alle ore 01:39 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ad Olbia le semifinali sono tutte italiane; Oltreoceano semifinale anche per D'Agord a Costa Mesa e Volante a Valencia. Nelle quali della settimana ventura ventisei azzurri al via a Sassari, Bruno presente a Martos.Da Col in semifinale ad Olbia a spese di Andrea Stoppini
ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Le semifinali di Olbia si tingono di azzurro. Nella parte alta del tabellone si registra la sorpresa della giornata. Alessandro Da Col ha avuto ragione 6-4 6-0 di Andrea Stoppini e contenderà un posto in finale a Massimo Dell'Acqua, che ha collezionato l'ottava vittoria negli ultimi dieci giorni ha prevalendo in due set su Marco Di Vuolo. L'altra semifinale vedrà contrapposti Alberto Giraudo, che si è imposto su Daniele Giorgini con il complessivo punteggio di 6-3 6-4, e Thomas Fabbiano, che in rimonta ha fatto suo al dodicesimo game del set decisivo l'incontro con Ivan Cerovic.
Ordine di gioco di sabato 22 settembre
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.00)
Da Col - Dell'Acqua
Giraudo - Fabbiano
STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord, al rientro dopo l'infortunio patito a Guayaquil, conquista un posto in semifinalle regolando il neozelandese Adam Thompson con il complessivo punteggio di 7-5 6-2: l'ultimo ostacolo verso la finale sarà costituito dallo statunitense Michael Mcclune, sesta testa di serie del tabellone.
VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Matteo Volante vince la sua terza partita consecutiva senza cedere un set e accede in semifinale a spese di Justin O'Neal, superato con il complessivo punteggio di 7-6(0) 6-3. Il tennista italiano non conosce ancora il nome del suo prossimo avversario, dato che il match tra Julio Cesar Campozano e Raian Luchici non si è concluso nella giornata odierna e riprenderà sabato, nel pomeriggio italiano, dal punteggio di 6-2 3-0 in favore del tennista ecuadoregno.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F33
Città: Sassari
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Le qualificazioni del terzo appuntamento ITF sardo sono caratterizzate da una immensa chiazza tricolore: sono ben cinque su otto le sezioni con tutti giocatori italiani. Tra i partecipanti spiccano i nomi di Pietro Fanucci, da qualche settimana tormentato da problemi alla schiena, di Antonio Comporto, in questa seconda parte di stagione autore di alcune buone prestazioni, e Damiano Di Ienno, messosi in mosta negli ultimi futures serbi.
Ordine di gioco di sabato 22 settembre
Campo n. 1 (a partire dalle ore 09.30)
Marco Viola - Merati
Naldi - Coccio
Roscioli - Asara
Koeck - Pinna
Sattanino - Rodighiero
Campo n. 2 (a partire dalle ore 09.30)
Carrese - Comporto
Grassi - Aloisi
Giustino - Remedi
Ziulu - L. Stoppini
Lessiak - Kellner
Campo n. 3 (a partire dalle ore 09.30)
Katliarou - Marchioretto
N. Ghedin - Bondaz
Simoni - Comune
Maddau - Fanucci
Campo n. 4 (a partire dalle ore 09.30)
Beninca - Stotland
Vukov - Di Ienno
SPAGNA F36
Città: Martos
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Michele Bruno, unico azzurro al via nelle quali del torneo spagnolo, affronterà, al primo turno del torneo di qualificazione, David Ollivier Baquero.