PUNTO ITF Uomini (19/09/2007)
Inserito il 20 settembre 2007 alle ore 00:16 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Giraudo, Giorgini e Fabbiano in quarti ad Olbia: giovedì in campo altri sei azzurri per un posto tra i migliori otto. A Nottingham Rovetta fermato dalla pioggia dopo un inizio convicente. Dall'altra parte dell'Atlantico torneranno in campo domani D'Agord e Volante per conquistare un posto nei quarti di finale: questi a Valencia, quegli a Costa Mesa.Fabbiano conquista i quarti in terra sarda
ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
La giornata di mercoledì è stata dedicata allo svolgimento degli incontri della parte bassa valevoli per gli ottavi di finale. Hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale Alberto Giraudo, che ha regolato in due rapidi set il tedesco Daniel Stoehr, Daniele Giorgini, che ha "lasciato" un solo game a Laurent Bondaz, Thomas Fabbiano, che si è nettamente imposto, con il punteggio di 6-2 6-0, su Antonio Comporto.
La quarta giornata di gara vedrà allinearsi ai quarti di finale la parte alta del main draw.
Orario di gioco di giovedì 20 settembre
Campo centrale (a partire dalle ore 10.00)
Stoppini - Simoni
Naldi & Vanni - Da Col & Stoppini
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.00)
Arnaboldi - Di Vuolo
Azzaro & Giorgini - Koeck & Stoehr
Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.00)
Dell'Acqua - Koeck
Campo n. 4 (a partire dalle ore 10.00)
Vassiliev - Da Col
GRAN BRETAGNA F17
Città: Nottingham
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Il maltempo frena la corsa di Luca Rovetta negli ottavi di finale: il match con l'irlandese Conor Niland riprenderà domani mattina sul punteggio di 3-1 in favore del tennista azzurro. Dovesse riuscire a spuntarla, il nostro portacolori tornerebbe in campo nel pomeriggio per contendere un posto in semifinale al vincente del match tra Slabinsky e Popovic.
STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord, al rientro dopo l'infortunio patito in Ecuador, impiega un set a "togliersi la ruggine" formatasi nel citato periodo di stop: vinto un solo game nel primo parziale, D'Agord finiva per imporsi 6-1 al terzo dopo essersi aggiudicato il secondo set solo al quattordicesimo punto del tie break. L'azzurro tornerà in gara nella giornata di giovedì opposto al vincente del match tra Sunil Kumar Sipaeya e Steve Johnson.
VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Matteo Volante, conquistato l'accesso agli ottavi a spese del venezuelano David Luis Martinez, sarà in campo nella giornata di giovedì per contendere un posto in quarti all'australiano Dane Fernandez.