PUNTO ITF Uomini (18/09/2007)
Inserito il 19 settembre 2007 alle ore 00:23 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sono undici gli azzurri al secondo turno ad Olbia. Giornata memorabile per Rovetta a Nottingham, a Madrid subito fuori Pedrini e Biasella.
Buon esordio di Stoppini ad Olbia
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra
Al termine del primo turno del tabellone principale sono undici gli italiani ancora in corsa ad Olbia. Quest'oggi hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale Andrea Stoppini, che in due set ha avuto ragione del francese Mathieu Guenat, Marco Simoni, che ha prevalso 6-3 al terzo su Matteo Viola, Alessandro Da Col, che ha regolato 6-4 7-6(9) Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, che ha "lasciato" un game per set a Paolo Naldi, Massimo Dell'Acqua, che con un periodico 6-4 ha estromesso dal torneo il lucky loser Christoph Lessiak, Daniele Giorgini, che si è imposto su Matteo Galli, e Antonio Comporto, che conduceva 6-4 4-0 al momento del ritiro di Leonardo Azzaro.
Nella giornata di mercoledì verranno disputati gli incontri di secondo turno di singolare della parte bassa.
Ordine di gioco di mercoledì 19 giugno
Campo centrale (a partire dalle ore 10.00)
Fabbiano - Comporto
Di Vuolo & Guenat - Da Col & Stoppini
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.00)
Bondaz - Giorgini
Azzaro & Giorgini - Frost & Gillham
Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.00)
Giraudo - Stoehr
Koeck & Stoehr - Bondaz & Galli
Campo n. 4 (a partire dalle ore 10.00)
Cerovic - Wedege
Naldi & Vanni - Schoeck & Stotland
GRAN BRETAGNA F17
Città: Nottingham
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Doppia vittoria per Luca Rovetta: nella mattina inglese il tennista azzurro accede al tabellone principale superando, in un match giocato in due giorni causa interruzione per pioggia, il britannico Tim Hewitt, regolato con il complessivo punteggio di 6-4 6-3. Nel pomeriggio il nostro rappresentante torna in campo e conquista l'accesso agli ottavi di finale al termine di una maratona, conclusa al tie break del terzo parziale, con James Richardson. Sulla strada verso i quarti Rovetta se la vedrà con l'irlandese Conor Niland, seconda testa di serie del torneo: il match è programmato come terzo incontro sul campo n. 2.
SPAGNA F35
Città: Madrid
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Doppia sconfitta per i colori azzurri al primo turno a Madrid: Marco Pedrini è stato nettamente superato dal messicano Bruno Rodriguez, Adriano Biasella cede strada al qualificato spagnolo Angel Alonso Campos, che si è imposto con il complessivo punteggio di 7-6(2) 5-7 6-3.
STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord, al rientro dopo i problemi fisici patiti a Guayaquil, è stato sorteggiato con il tunisino Haithem Abid: il risultato del match, in programma nel pomeriggio italiano, non è ancora disponibile.
VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Non è ancora noto il risultato del match tra Matteo Volante e Luis David Martinez, valevole per il primo turno ed in programma nella giornata odierna.