PUNTO ITF Uomini (17/09/2007)
Inserito il 17 settembre 2007 alle ore 23:41 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Quattro azzurri si qualificano per il secondo turno a Olbia. Nelle quali "straniere" Stop per Lageder a Nurnberg, Rovetta interrotto nel rush finale a Nottigham; nei main draw stranieri presenti Biasella e Pedrini a Madrid, D'Agord negli Stati Uniti e Volante nell'ennesimo torneo venezuelano in programma a Valencia.
Buon esordio per Alberto Giraudo a Olbia
ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono quattro gli italiani che accedono al secondo turno: Marco Di Vuolo ha avuto ragione in due rapidi set di Filippo Leonardi, Alberto Giraudo, ottava testa di serie del torneo, ha superato 7-6(1) 6-3 il tedesco Tomas Schoeck, Laurent Bondaz si è giovato del ritiro di Riccardo Marcon, che, dopo aver vinto il tie break del primo set, è stato frenato sia dal mal di testa che dal suo avversario, Thomas Fabbiano si è imposto su Simone Muresu con il complessivo punteggio di 6-4 6-2. Sono stati eliminati anche Matthias Wolf, estromesso dal torneo ad opera di Mikhail Vassiliev, e Paolo Beninca, che ha lasciato strada ad Ivan Cerovic. Domani verrano disputati i restanti incontri valevoli per il primo turno. Ancora in dubbio la presenza di Matteo Marrai.
Ordine di gioco di martedì 18 settembre
Campo centrale (a partire dalle ore 10.00)
Ziulu - Stoehr
Stoppini - Guenat
Comporto - Azzaro
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.00)
Arnaboldi - Naldi
Marrai - Dell'Acqua
Galli - Giorgini
Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.00)
Vanni - Da Col
Matteo Viola - Simoni
GERMANIA F17
Città: Nurnberg
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Philip Lageder esce di scena al second turno del tabellone di qualificazione: il tennista azzurro ha "raccolto" un solo game nel match che lo vedeva opposto all'olandese Michel Meijer.
GRAN BRETAGNA F17
Città: Nottingham
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Luca Rovetta sarà alle ore 11.00 sul campo n. 2 per terminare il match, valevole per un posto nel main draw, che lo vede opposto al britannico Tim Hewitt: 6-4 4-2 in favore dell'azzurro il puneggio dal quale si riprenderà.
SPAGNA F35
Città: Madrid
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Entrambi gli azzurri in gara a Madrid saranno in campo nel pomeriggio di martedì: Adriano Biasella affronterà Angel Alonso Campos, Marco Pedrini sarà opposto al messicano Bruno Rodriguez.
STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord sarà presente nel sorteggiando tabellone principale.
VENEZUELA F3
Città: Valencia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Matteo Volante, terza testa di serie del torneo, esordirà con il venezuelano Luis David Martinez.