PUNTO ITF Uomini (16/09/2007)

Inserito il 16 settembre 2007 alle ore 23:24 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sei gli azzurri che hanno conquistato il main draw ad Olbia. All'estero Biasella e Pedrini in tabellone a Madrid, D'Agord a Costa Mesa, Rovetta all'ultimo ostacolo verso il main draw di Nottingham, Lageder al secondo turno nel torneo di qualificazione a Nurnburg.

TennisTeen - Image
Daniele Giorgini torna ad Olbia per difendere il titolo conquistato nel 2006


ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Si sono qualificati per il main draw ben sei azzurri: Filippo Leonardi, Marco Simoni, Paolo Naldi, Riccardo Marcon, Laurent Bondaz e Paolo Beninca.
La prima testa di serie del sorteggiato tabellone principale è Andrea Stoppini, che esordirà con lo svizzero Mathieu Guenat: nello stesso "quarto" sono presenti altri cinque azzurri, in particolare Matteo Viola che affronterà Marco Simoni, Luca Vanni che se la vedrà con Alessandro Da Col e Matthias Wolf che avrà come avversario il russo d'Italia Mikhail Vassiliev.
La seconda sezione è caratterizzata dalla presenza di ben sette italiani, tra i quali Andrea Arnaboldi, reduce da tre convincenti settimane a livello challenger, che se la vedrà con Paolo Naldi, Massimo Dell'Acqua, fresco vincitore a Porto Torres, che darà vita ad un match molto intrigante con Matteo Marrai, Walter Trusendi, al termine di una convincente stagione a livello ITF, che è stato sorteggiato con l'austrico Tobias Koeck; il derby tra Marco Di Vuolo e Filippo Leonardi completa il settore.
La parte bassa si apre con il match tra Alberto Giraudo, che giocherà con il tedesco Thomas Schoeck: nello stesso spot saranno impegnati Mario Ziulu, che esordirà con Daniel Stoehr, Laurent Bondaz, che darà vita ad un derby tra qualificati con Ricccardo Marcon, e Matteo Galli, che tenterà di bissare il successo ottenuto nella primavera livornese con Daniele Giorgini.
Sono cinque gli italiani al via nell'ultimo "quarto": Paolo Beninca esordirà con la quinta testa di serie del torneo, il croato Ivan Cerovic, Thomas Fabbiano, di ritorno dalle semifinali agli US Open junior, affronterà Simone Muresu, Leonardo Azzaro sarà opposto ad Antonio Comporto.

Ordine di gioco di lunedì 17 settembre

Campo centrale (a partire dalle ore 10.00)

Fabbiano - Muresu
Koeck - Trusendi

Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.00)

Giraudo - Schoeck
Wedege - Melskens
Cerovic - Beninca (non prima delle ore 15.00)

Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.00)

Di Vuolo - Leonardi
Wolf - Vassiliev

Campo n. 4 (a partire dalle ore 10.00)

Bondaz - Marcon



GERMANIA F17
Città: Nurnberg
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Philip Lageder lascia un solo game al lettone Maris Sipkovs ed al secondo tunro del torneo di qualificazione se la vedrà con l'olandese Michel Meijer.



GRAN BRETAGNA F17
Città: Nottingham
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Luca Rovetta, sesta testa di serie del tabellone di qualificazione e come tale esentato dal primo turno, accede al turno decisivo regolando 6-2 3-6 6-2 il brittanico Harry Skinner: nella giornata di lunedì contenderà l'accesso al tabellone principale a Tim Hewitt.



SPAGNA F35
Città: Madrid
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

I due italiani al via ricoprono il ruolo di testa di serie: Marco Pedrini, settimo favorito del main draw, esordirà con il messicano Bruno Rodriguez, finalista a Moscoles nel precedente appuntamento ITF in terra di Spagna, Adriano Biasella, n. 6 del seding, se la vedrà con il qualificato Angel Alonso Campos.



STATI UNITI F23
Città: Costa Mesa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Luigi D'Agord, al rientro dopo l'infortunio patito a Guayaquil, sarà l'unico azzurro al via a Costa Mesa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome