PUNTO ITF Uomini (15/09/2007)
Inserito il 16 settembre 2007 alle ore 02:17 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Massimo Dell'Acqua alza la coppa a Porto Torres. Nelle qualificazioni dei tornei della settimana ventura si registrano dieci azzurri al turno decisivo ad Olbia, Lagader al via a Nurnberg e Rovetta ai nastri di partenza a Nottingham.
Settimana da incorniciare per Massimo Dell'Acqua
ITALIA F31
Città: Porto Torres
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Massimo Dell'Acqua torna al successo in un torneo del circuito professionistico a distanza di più di quattro anni dalla vittoria nel challenger di Bristol. Il tennista comasco termina la sua trionfale settimana regolando 6-7(2) 6-4 6-0 il brtannico Edward Seator.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F32
Città: Olbia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono dieci gli azzurri all'atto conclusivo del torneo di qualificazione del secondo appuntamento del mini circuito ITF sardo. Luigi Esposito e Filippo Leonardi daranno vita ad un derby valevole per il main draw, Marco Simoni contenderà l'accesso nel tabellone principale a Christoph Lessiak, Nicolò Marchioretto e Paolo Naldi saranno uno davanti all'altro, Riccardo Marcon se la vedrà con Stefano Travaglia, Laurent Bondaz sarà opposto a Nicola Comune, Paolo Beninca avrà come avversario lo statunitense Ryan Stotland. Nel sorteggiando tabellone principale saranno presenti Giorgini, Stoopini, Azzaro, Da Col, Trusendi, Arnaboldi, Fabbiano, Di Vuolo, Vanni, Marrai, Giraudo, Galli e Dell'Acqua, fresco vincitore a Porto Torres.
GERMANIA F17
Città: Nurnberg
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Philip Lagader, unico azzurro al via del tabellone di qualificazione, farà il suo esordio con il lettone Maris Sipkovs.
GRAN BRETAGNA F17
Città: Nottingham
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Luca Rovetta, esentato dal primo turno del torneo di qualificazione quale ottava testa di serie, attende l'esito del match tra Harry Skinner e Alex Hackett per conoscere il suo primo avversario sulla strada verso il main draw.