PUNTO ITF Uomini (10/09/2007)
Inserito il 10 settembre 2007 23:30 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Porto Torres impresa di Agazzi: successi anche per Volante, Accardo e Falgheri. In Egitto si qualificano Carrese e Rubino. Biasella a Mulhouse e i "quattro svizzeri" debutteranno martedì.Agazzi trionfa nella maratona con Clarke.
ITALIA F31
Città: Porto Torres
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Continua il buon momento di Andrea Agazzi, che, dopo la semifinale di Piombino, al primo turno del primo futures sardo regola 7-6(1) 5-7 6-3 la prima testa di serie, l'irlandese Peter Clarke. Hanno altresì ottenuto l'accesso al secondo turno Matteo Volante, che ha superato in due rapidi set Luca Rovetta, Alessandro Accardo, che si è imposto 6-3 6-4 su Laurent Bondaz, e Andrea Falgheri, che ha avuto ragione dell'austriaco Tobias Koeck. Lascia altresì il torneo Andrea Fava, che ha ceduto strada allo statunitense Shane La Porte. Nella giornata di domani verranno disputati i restanti incontri valevoli per il primo turno.
Ordine di gioco di martedì 11 settembre
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.30)
Iannuzzi - Pazicky
Dell'Acqua - Capone
Matteo Viola - R. Ghedin (non prima delle ore 14.00)
Deliperi - Strunnikov
Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.30)
Mecir - Daniell
Seator - Schoeck
Di Meo - Rodriguez Sanchez (non prima delle ore 14.00)
Campo n. 3 (a partire dalle ore 10.30)
Warketin - Bruno
Mark - Beninca
Vodicka - Connolly (non prima delle ore 14.00)
EGITTO F8
Città: Heliopolis
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
I due azzurri impegnati nel torneo di qualificazione, Vittorio Rubino e Valerio Carrese, hanno vinto il rispettivo settore: sorteggiati entrambi nell'ultimo quarto, affronteranno Matt Simpson, Rubino, e Mohamed Moussa, Carrese.
FRANCIA F13
Città: Mulhouse
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella affronterà al primo turno il francese Clement Morel: il match è in programma come secondo incontro sul campo n. 1, sul quale le partite avranno inizio a partire dalle ore 11.00.
SVIZZERA F6
Città: Ginevra
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il sorteggio del tabellone principale è stato effettuato in data odierna alle ore 16.00: Mattia Livraghi, n. 7 del seeding, affronterà David Philipp Stojan, Matteo Galli se la vedrà con il qualificato Florian Reynet, Matteo Marrai, terzo favorito del torneo, avrà come avversario Harshana Godamanna, Walter Trusendi, seconda testa di serie del tabellone, sarà opposto all'argentino Walter Larrea. Tutti e quattro i tennisti azzurri scenderanno in campo nella giornata di martedì.