PUNTO ITF Uomini (09/09/2007)
Inserito il 10 settembre 2007 00:19 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Porto Torres si qualificano Beninca, Bondaz e Volante: domani in campo sette italiani. In giro per il mondo Biasella sarà al via a Mulhouse, mentre Galli, Livraghi, Marrai e Trusendi attendono le 16 di lunedì, ora e giorno nei quali si terrà il sorteggio del main draw, per conoscere i rispettivi avversari a Ginevra.Continua la campagna di Francia per Biasella
ITALIA F31
Città: Porto Torres
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Sono tre gli azzurri che hanno vinto il rispettivo settore del torneo di qualificazione: si tratta di Paolo Beninca, di Laurent Bondaz e di Matteo Volante, che si vanno così ad aggiungere ai tredici azzurri già presenti nel main draw sardo.
Nella prima sezione sono presenti tre azzurri: Andrea Agazzi, semifinalista due settimana or sono a Piombino, esordirà con l'irlandese Peter Clarke, prima testa di serie ma proveniente dalle qualificazioni in quanto non iscritto nell'entry list, Michele Bruno metterà in gioco la sua esperienza con lo statunitense Paul Warketin, Andrea Fava tenterà di sovvertire l'avverso pronostico nel match che lo vede opposto a Shane La Porte.
Sono tricolori le testa di serie del secondo spot: Matteo Volante, terzo favorito del torneo ma costretto come Clarke alle qualificazioni, se la vedrà con Luca Rovetta, mentre il comasco Massimo Dell'Acqua, n. 7 del seeding ed ex top-150, avrà come avversario Massimo Capone: saranno altresì ai nastri di partenza Giulio Di Meo opposto a Oscar Rodriguez Sanchez e Salvatore Deliperi sorteggiato con il russo Artem Strunnikov.
La parte bassa, che si apre con l'incontro tra Enrico Iannuzzi e Michal Pazicki, vede protagonisti altri tre tennisti azzurri: Paolo Beninca affronterà l'israeliano Idan Mark, mentre Alessandro Accardo e Laurent Bondaz daranno vita ad un derby di primo turno.
L'ultimo quarto è "dominato" da Riccardo Ghedin, che all'esordio incontrerà Matteo Viola: Andrea Falgheri vs Tobias Koeck è l'altro match di detta sezione con presente un tennista azzurro.
Ordine di gioco di lunedì 10 settembre
Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.30)
Fava - La Porte
Bondaz - Accardo
Clarke - Agazzi (non prima delle ore 14.00)
Campo n. 2 (a partire dalle ore 10.30)
Falgheri - Koeck
Volante - Rovetta
Campo n. 3 (a partire dalle ore 10.30)
Gillham - Reichel
FRANCIA F13
Città: Mulhouse
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, unico azzurro al via nel ricco ITF francese, esordirà con Clement Morel: il match, in programma nella giornata di martedì, non conta alcun precedente.
GERMANIA F16
Città: Friedberg
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il primo turno risulta fatale a Gaetano Marrone, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione: 6-3 6-2 il punteggio con il quale il tedesco Cristian Bartmann ha conquistato l'accesso al secondo turno.
SVIZZERA F6
Città: Ginevra
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Nel pomeriggio di lunedì verrà sorteggiato il tabellone principale, nel quale saranno protagonisti Walter Trusendi, Matteo Marrai, Matteo Galli e Mattia Livraghi.