PUNTO ITF Uomini (07/09/2007)

Inserito il 8 settembre 2007 alle ore 01:12 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Resta in corsa il solo Matteo Marrai, che domani contenderà a Charpentier il titolo a Torre del Greco. Eliminati Volante proprio dall'argentino, Biasella a Bagneres de Bigorre, Galli a Pullly e Marcon a St. Polten.

TennisTeen - Image
Marrai in finale a Torre del Greco

ITALIA F30
Città: Torre del Greco
Montepremi: 15.000 $
Superficie: Terra rossa

Matteo Marrai accede all'atto decisivo regolando 6-4 6-2 il cipriota Photos Kallias, quarto favorito del torneo. Nella finale di domani, a partire dalle ore 16.00, affronterà l'argentino Marcelo Charpentier, quest'oggi vincitore in due rapidi set su Matteo Volante.



AUSTRIA F11
Città: St. Polten
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

I quarti di finale costituiscono ostacolo insormontabile per Riccardo Marcon, che, dopo aver vinto il primo set al tie break, ha ceduto 6-3 i due successivi parziali al russo Andrei Plotniy. Il match ha vissuto il proprio momento decisivo, come scritto da Marcon medesimo nel forum, a metà del secondo set: dopo aver annullato una palla del 2-4 ed aver realizzato il break nel lottato game successivo, Plotniy prendeva fiducia, "entrava" maggiormente nel campo e chiudeva al nono gioco sia il secondo che il terzo set, resistendo al ritorno dell'azzurro proprio nell'ultimo game del match.



FRANCIA F12
Città: Bagneres de Bigorre
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento

Il servizio, arma importante durante tutto il torneo, ha tradito Adriano Biasella nel match di quarti di finale che lo vedeva opposto a Pierre Metenier: vinto 6-2 il primo set mettendo a segno 4 ace e cedendo solo 8 punti al servizio, nel secondo e nel terzo parziale il tennista romano scendeva nella realizzazione anche con la prima e finiva per cedere strada al tennista francese.



SVIZZERA F5
Città: Pully
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Matteo Galli ferma la sua corsa nei quarti di finale: Martin Vacek, primo favorito del tabellone, si è imposto con il complessivo punteggio di 6-4 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome