PUNTO ITF Uomini (06/09/2007)
Inserito il 7 settembre 2007 00:40 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Torre del Greco conquistano la semifinale Volante e Marrai, Marcon nei quarti a St. Polten, a Pully vi accede Galli. Domani tornerà in campo anche Biasella a Bagneres de Bigorre.Primi quarti di finale in carriera per Riccardo Marcon
ITALIA F30
Città: Torre del Greco
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Sono due gli azzurri che accedono alle semifinali: si tratta di Matteo Volante, che ha superato Alessandro Piccari costretto al ritiro indietro 6-7(5) 1-0 nel punteggio, e di Matteo Marrai, che ha regolato in due rapidi set Enrico Burzi. Lascia altresì il torneo Alessandro Accardo, che cede nettamente strada a Marcelo Charpentier.
Ordine di gioco di venerdì 7 settembre
Campo A (a partire dalle ore 14.00)
Volante - Charpentier
Kallias - Marrai (non prima delle ore 16.00)
AUSTRIA F11
Città: St. Polten
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Riccardo Marcon raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale a livello ITF, giovandosi sul punteggio di 4-4 del ritiro di Wolfgang Schranz, ex top-150 ATP ed al rientro da una delicata operazione al ginocchio. Nella giornata di domani contenderà l'accesso in semifinale al vincente del match tra Adam Kellner e Andrei Plotnyi. Non è riuscito a emularlo Matteo Viola, nettamente sconfitto da Andre Wiesler.
CROAZIA F9
Città: Zagabria
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Damiano Di Ienno non è stato in grado di scendere in campo nel match che lo avrebbe visto opposto alla seconda testa di serie Ivan Cerovic, che ha conquistato i quarti di finale senza aver giocato un solo "quindici".
EGITTO F7
Città: Il Cairo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Vittorio Rubino esce sconfitto dal derby tra qualificati con il georgiano Nodar Itonishvili, che si è imposto con il complessivo punteggio di 6-1 6-2.
FRANCIA F12
Città: Bagneres de Bigorre
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella contenderà alla wild card locale Pierre Metenier nel terzo match in programma, non prima delle ore 16.00, sul campo centrale.
SVIZZERA F5
Città: Pully
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Matteo Galli ha ragione sull'elvetico Frederic Nussbaum al termine di un match combattuto conclusosi al terzo set ed andato ad appannaggio del nostro rappresentante con il complessivo punteggio di 6-1 6-7(1) 6-2. Il prossimo avversario sarà la prima testa di serie del torneo, il ceko Martin Vacek, nell'incontro, valido per i quarti di finale, che alle ore 12.00 aprirà il programma del campo n. 1.