PUNTO ITF Uomini (04/09/2007)

Inserito il 5 settembre 2007 01:05 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ai dodici azzurri in ottavi a Torre del Greco "fanno compagnia" Biasella in Francia, Iannuzzi a Gothenburg e Galli a Pully.

TennisTeen - Image
Enrico Iannuzzi elimina a sorpresa Timo Nieminen

ITALIA F30
Città: Torre del Greco
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Al termine della seconda giornata sono dodici gli azzurri al secondo turno. Quest'oggi hanno trionfato Alessandro Piccari, che ha regolato con un doppio 6-4 la prima testa di serie del torneo, l'argentino Diego Alvarez, Marco Bella, che ha avuto ragione in tre set su Thomas Schoeck, Matteo Volante, che si è imposto sul colombiano Oscar Rodriguez Sanchez con il complessivo punteggio di 7-6(3) 0-6 7-5, Antonio Comporto, che ha prevalso 6-3 6-2 sul russo Mikhail Vassiliev, Matteo Marrai, che ha superato Massimo Capone, ed Enrico Burzi, che ha estromesso dal torneo Laurent Bondaz. Devono ancora terminare Alessandro Accardo e Andrea Roscioli: il match è stato sospeso sul punteggio di 6-2 1-4 in favore di quest'ultimo.

Ordine di gioco di mercoledì 5 settembre

Campo A (a partire dalle ore 10.00)

La Porte - Volante
Comporto - Warketin

Campo D (a partire dalle ore 10.00)

Charpentier - Rovetta
Accardo - Roscioli (to be finished: 2-6 4-1)
A. Piccari - Bella
Di Vuolo - vinc. Accardo/Roscioli

Campo E (a partire dalle ore 10.00)

Marco Viola - Kallias
Marrai - Di Meo
Leonardi - Burzi



AUSTRIA F11
Città: St. Polten
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Tutti gli italiani in gara a St. Polten faranno il loro debutto nella giornata di mercoledì: Matteo Viola contro Nicolas Reissig, Andrea Fava opposto a Daniel Stoehr e Riccardo Marcon sorteggiato con Karel Striska giocheranno alle ore 10.00, mentre a seguire quest'ultimo match Walter Trusendi affronterà il tedesco Andre Wiesler.



FRANCIA F12
Città: Bagneres de Bigorre
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento

Adriano Biasella, ottava testa di serie ed unico rappresentante del seeding rimasto in corsa nella parte alta, ha conquistato gli ottavi di finale regolando 6-3 3-6 6-3 Morgan Mannarino: il francese Eddy Chala, in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori, sarà il suo avversario per un posto nei quarti di finale. Il match è programmato come terzo incontro sul campo centrale, sul quale gli incontri prenderanno il via alle ore 11.00.



SVEZIA F4
Città: Gothenburg
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Enrico Iannuzzi realizza un insperato exploit superando 7-5 6-2 il quarto favorito del torneo, il finlandese Timo Nieminen. L'azzurro tornerà in campo domani per contendere al britannico Tom Rushby, già superato sull'erba di Frinton, un posto nei quarti: il match verrà disputato come secondo incontro sul campo n. 2, il cui programma inizierà alle 10.00.



SVIZZERA F5
Città: Pully
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Matteo Galli è autore di un esordio incoraggiante: 6-4 6-1 il punteggio con il quale si è imposto sullo svizzero Dylan Sessagesimi. Domani disputerà il suo match di primo turno Mattia Livraghi, che affronterà l'estone Mait Kunnap.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome