US Open junior: Fabbiano e Burnett al 2°turno
Inserito il 4 settembre 2007 alle ore 00:10 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Vincono il pugliese e l'italo-polacca, cede in 3 set Giacomo MicciniNel torneo maschile debutto ok per Thomas Fabbiano. Il pugliese, 11ma testa di serie del tabellone, ha superato in due set col punteggio di 7-6(3) 6-4 il britannico Daniel Cox e ora affronterà il russo Evgeni Donskoy. Se tutto andrà come previsto Fabbiano poi negli ottavi affronterà il fortissimo mancino francese Jonathan Eysseric.
Al suo debutto in uno Slam junior ma cede alla distanza Giacomo Miccini. Il 15enne di Recanati(che si allena proprio negli States nell'Academy di Nick Bollettieri) dopo aver superato le qualificazioniè stato battuto in rimonta dall'americano Dennis Nevolo 5-7 6-4 6-0.
Davvero brava nel torneo femminile Nastassya Burnett, anche lei 15enne come Miccini ed anche lei uscita dal torneo di qualificazione. La giocatrice di origini polacche ha superato con un doppio 6-4 la rumena Ioana Ivan ed al 2T se la vedrà con l'australiana Jessica Moore che a sorpresa ha estromesso dal torneo la statunitense Brengle, una delle favorite per il successo finale.
Nel doppio Lopez e Trevisan superano con un netto 6-1 6-2 la coppia anglo-tedesca Cox/Blungen, in campo anche Miccini(con l'egiziano Safwat)e Fabbiano(sempre col bielorusso Karatchenia, con cui ha conquistato il titolo a Parigi.