PUNTO ITF Uomini (02/09/2007)
Inserito il 3 settembre 2007 alle ore 00:47 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Trusendi perde in finale a Portschach. Cinque azzurri si qualificano a Torre del Greco e si aggiungono ai quindici già presenti nel sorteggiato tabellone principale. All'estero le qualificazioni giungono agli atti decisivi e l'urna rende noti i primi tabelloni.
Damiano Di Ienno conquista l'ennesima qualificazione nella trasferta croata
Città: Portschach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Walter Trusendi non riesce a fare suo il torneo, il cui trofeo va ad appannaggio dell'austriaco Christian Magg che si è imposto con il complessivo punteggio di 6-1 1-6 6-2.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F30
Città: Torre del Greco
Montepremi: 15.000
Superficie: Terra rossa
Sono cinque gli azzurri che hanno conquistato il main draw: si tratta di Laurent Bondaz, Antonio Comporto, Andrea Serra, Germano Giacalone e Filippo Leonardi e portano a venti il numero degli azzurri presenti nel tabellone.
La prima sezione è "dominata" da Diego Alvarez, che farà il suo esordio con Alessandro Piccari, reduce dalla semifinale di Cassier nel corso della quale è stato costretto al ritiro: vi sono altresì stati sorteggiati Marco Bella, già autore di una buona prestazione in terra bulgara, che affronterà Thomas Schoeck, e Matteo Volante, che esordirà con il qualificato Oscar Rodriguez Sanchez.
Nel secondo spot spiccano i derby tra Andrea Falgheri e Luca Rovetta, Andrea Roscioli ed Alessandro Accardo, oltre al match che oppone Marco Di Vuolo, quinto favorito del computer, a Leon Frost, tennista australiano proveniente dalle qualificazioni.
Il primo settore della parte bassa si apre con il match tra il russo d'Italia Mikhail Vassiliev e Antonio Comporto, il cui vincitore se la vedrà con chi l'avrà spuntata tra Andrea Serra e Paul Warketin: l'altra testa di serie è il cipriota Photos Kallias, che avrà come avversario Germano Giacalone, per giocare con il vicente del derby tra Marco Viola e Giacomo Pirozzi.
L'ultimo "quarto" vede protagonisti ben sette azzurri: i tre derby vedranno protagonisti Matteo Marrai e Massimo Capone, Enrico Fioravante e Giulio Di Meo, Laurent Bondaz ed Enrico Burzi, mentre Filippo Leonardi affronterà Lance Vodicka.
Ordine di gioco di lunedì 3 settembre
Campo A (a partire dalle ore 10.30)
Pirozzi - Marco Viola
Falgheri - Rovetta
La Porte - Hernandez Perez (non prima delle ore 14.30)
Fioravante - Di Meo (non prima delle ore 16.30)
Campo D (a partire dalle ore 10.30)
Vodicka - Leonardi
Giacalone - Kallias
Frost - Di Vuolo (non prima delle ore 14.30)
Campo E (a partire dalle ore 10.30)
Serra - Warketin
AUSTRIA F11
Città: St Polten
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Paolo Beninca, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione, cede in due set a Irakli Dshandshgava.
CROAZIA F9
Città: Zagabria
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Damiano Di Ienno lascia un game per set al croato Tibor Simic nel match decisivo per l'accesso nel main draw, al primo turno del quale affronterà la wild card Allen Perel. Sono altresì presenti in tabellone Marco Simoni, che se la vedrà con Nikola Metkic, e Claudio Grassi, che avrà come avversario Vladimir Obradovic.
FRANCIA F12
Città: Bagneres de Bigorre
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, ottava testa di serie del torneo e reduce dalla positiva trasferta venezuelana, giocherà all'esordio con il qualificato Morgan Mannarino.
GERMANIA F15
Città: Kerpen
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Gaetano Marrone accede al turno decisivo del tabellone di qualificazione regolando in due set il ceko Vojtecj Blazek: un altro ceko, Michal Schmid, sarà il suo ultimo ostacolo sulla strada verso il main draw.
SVEZIA F4
Città: Gothenburg
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Sono due gli azzurri presenti nel main draw: Enrico Iannuzzi esordirà con il finlandese Timo Nieminen, quarta testa di serie del torneo, Riccardo Ghedin avrà come avversario Henrik Norfeldt.
SVIZZERA F5
Città: Pully
Montepremi: 10.000$
Sperficie: Terra rossa
Luca Stoppini contenderà domani l'accesso nel main draw a Mohammed Fetov: quest'oggi il tennista azzurro ha regolato in due rapidi set Gregory Espinosa.