Us Open Junior, al via i main draws
Inserito il 2 settembre 2007 alle ore 12:51 da Redazione in Tornei ITF
Cinque i nostri rappresentanti nell'ultimo slam junior della stagione, quattro ragazzi nel tabellone maschile ed una in quello femminile.
Sono stati sorteggiati nella nottata i due tabelloni principali dell'ultimo slam stagionale a livello juniores, che vedrà al via ben cinque nostri rappresentanti.
Iniziamo dal draw maschile, in cui figurano quattro tennisti azzurri: infatti, oltre ai soliti noti Fabbiano, Trevisan e Lopez, si è aggiunto anche il giovanissimo Giacomo Miccini, classe '92, che ha superato le qualificazioni e domani esordirà per la prima volta in un main draw di uno slam junior, all'età di quindici anni; il talento marchigiano, affronterà al primo turno l'americano Dennis Nevolo, di tre anni più grande. Come detto, gli altri tre nostri rappresentanti saranno i famosi tre della classe '89, al loro ultimo slam junior in carriera: Thomas Fabbiano, numero 11 del seeding, che esordirà contro il britannico Cox ed è nell'ottavo di Jonathan Eysseric, sua autentica bestia nera; poi troviamo Daniel Lopez, che avrà un primo turno molto duro contro il portoghese Gastao Elias, per poi eventualmente affrontere il numero nove Williams; infine c'è Matteo Trevisan, terza testa di serie del torneo, che ha un tabellone davvero favorevole, dato che Donald Young, che poteva essere il suo avversario in semifinale, ha dato forfait all'ultimo momento: il tennista toscano al primo turno se la vedrà con il coreano Cho.
Primo slam in carriera anche per Nastassya Burnett, che ha superato le qualificazioni senza alcun problema e che al primo turno del main draw affronterà la rumena Ioana Ivan, in un match sicuramente a portata della nostra. In un eventuale secondo turno invece ci sarebbe l'americana Madison Brengle, numero tre del seeding e già nelle prime 250 wta al mondo, ma di tre anni più grande.
Niente da fare invece nel tabellone cadetto per Gioia Barbieri, ancora non al meglio dopo un infortunio patito nelle scorse settimane, che nel primo turno si è arresa alla russa Buchina con il punteggio di 6-2 6-3