PUNTO ITF (01/09/2007)

Inserito il 2 settembre 2007 01:46 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Fra Piccari raggiunge a Piombino l'alloro inseguito per tutto il 2007, Trusendi proverà ad imitarlo a Poertschach. Sopno stati sorteggiati alcuni tabelloni di qualificazione: i primi risultati giungono da Torre del Greco, Zagabria e Pully.

TennisTeen - Image
Primo successo stagionale per Francesco Piccari

ITALIA F29
Città: Piombino
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Francesco Piccari corona a Piombino l'inseguimento al primo titolo ITF dell'anno: alla sesta finale stagionale, il tennista laziale ha avuto la meglio sul ceko Daniel Lustig con il complessivo punteggio di 6-4 6-4.



AUSTRIA F10
Città: Poertschach
Mopntepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Non si arresta il cammino di Walter Trusendi, che accede in finale a spese dell'austriaco Patrick Schmolzer. All'atto conclusivo il nostro rappresentante affronterà Chrstian Magg, settimana testa di serie del tabellone: il match è in programma non prima delle 12.00 di domenica 2 settembre.



SVIZZERA F4
Città: Cassier
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Alessandro Piccari esce sconfitto dalle semifinali più che dalla malasorte e dai problemi fisici che dallo svizzero Alexander Sadecki, che si è giovato del ritiro dell'azzuro sul punteggio di 6-5 in suo favopre nel primo set.




>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<





ITALIA F30
Città: Torre del Greco
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono dodici gli azzurri impegnati nel turno decisivo del tabellone di qualificazione. Laurent Bondaz contenderà l'accesso nel main draw ad Alessandro Sarra, Antonio Comporto se la vedrà con il cubano Luis Javier Cuellar Contreras, Matteo Mauri sarà opposto ad Edgar Hernandez Perez, Andrea Serra e Michele Bruno daranno vita ad un derby di qualificazione, Marco Valletta avrà come avversario Germano Giacalone, Marco Stancati sarà opposto all'australiano Leon Frost, Filippo Leonardi e Filippo Bettini saranno i protagonisti della settima sezione, Stefano Rodighiero chiude il tabellone affrontando Oscar Rodriguez Sanchez.



AUSTRIA F11
Città: St. Polten
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Paolo Beninca, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione, usufruisce, quale quarta testa di serie, di un bye al primo turno ed attende l'esito del match tra Martin Zemla ed Irakli Dshandshgava per conoscere il suo primo avversario.



CROAZIA F9
Città: Zagabria
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Damiano Di Ienno, esentato dal primo turno quale decima testa di serie, accede al turno di qualificazione superando 6-2 6-4 il russo Ivan Aleksandrov: sarà il corato Tibor Simic l'ultimo ostacolo sulla via che porta al main draw.



GERMANIA F15
Città: Kerpen
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Gaetano Marrone avrà come avversario d'esordio nel tabellone di qualificazione il ceko Vojtech Blazek.



SVIZZERA F5
Città: Pully
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Simone Golia, primo dei due azzurri a scendere in campo, abbandona subito il tabellone di qualificazione, superato in due set da Julian Zganec. Scenderà domani in campo Luca Stoppini, che, forte della sua quinta testa di serie, esordirà al secondo turno contro il francese Gregory Espinosa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome