PUNTO ITF Uomini (29/08/2007)

Inserito il 30 agosto 2007 alle ore 01:53 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sono quattro gli azzurri nei quarti a Piombino; in Egitto vince anche Rizzo.

TennisTeen - Image
Vince ancora Fra Piccari, la costante positiva degli ITF italici

ITALIA F29
Città: Piombino
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono quattro gli azzurri che sono giunti nei quarti di finale: si tratta di Francesco Piccari, che ha regolato lo slovacco Michal Pazicky, di Andrea Agazzi, che si è aggiudicato il derby con Marco Pezzali, di Enrico Iannuzzi, che ha estromesso dal torneo il ceko Jiri Krkoska, e del vincente del match tra Filippo Leonardi e Matteo Volante.
Lasciano il torneo Antonio Comporto, estromesso dal torneo ad opera di Mikhail Vassiliev, Stefano Valenti, superato con un doppio 6-2 da Daniel Lustig, Giacomo Pirozzi, che ha ceduto strada a Ismar Gorgic, e Giorgio Galimberti, che "lascia il posto" a Miloslav Mecir.

Ordine di gioco di giovedì 30 agosto

Campo centrale (a partire dalle ore 14.00)

Vassiliev - Lustig
F. Piccari - vinc. Leonardi/Volante
Gorgic - Mecir (non prima delle ore 20.45)

Campo n. 3 (a partire dalle ore 15.00)

Agazzi - Iannuzzi



AUSTRIA F10
Città: Portschach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

La perturbazione che ha interessato l'intero arco alpino è stato il motivo della cancellazione dell'intero programma odierno. I tre azzurri impegnati a livello di secondo turno saranno tutti in campo nella giornata di domani: Andrea Fava se la vedrà con l'austriaco Patrick Schmolzer, Walter Trusendi avrà come avversario il tedesco Patrick Taubert, Matteo Viola sarà opposto a Mathias Feitsch. Nel caso in cui il maltempo dovesse ancora interessare la città di Poertschach, gli incontri verranno disputati indoor.



CROAZIA F8
Città: Mali Losinj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Damiano Di Ienno contenderà un posto in quarti al serbo Darko Madjarovski, terza testa di serie del tabellone croato.



EGITTO F6
Città: Heliopolis
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Nella giornata odierna il solo Claudio Rizzo conquista l'accesso in ottavi, regolando con un periodico 6-4 Mohamed Moussa, ed al secondo turno avrà come avversario Mohammed Maamoun, prima testa di serie e quest'oggi "giustiziere" di Valerio Carrese; è stato altresì sconfitto Andrea Alviano, nettamente superato da Patricio Konortoff. Per un posto nei quarti sono in corsa anche Nicola Remedi, che contenderà detto traguardo all'egiziano Omar Hedayet.



OLANDA F5
Città: Enschede
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Cesare Gallo, sfavorito del pronostico e dalla classifica, gioca alla pari con la prima testa di serie, l'australiano Rameez Junaid, che, perso il primo set all'ottavo gioco, ha fatto suoi con i punteggi di 6-4 e 6-3 gli ulteriori due games.



POLONIA F8
Città: Opole
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Alessandro Accardo, nuovamente opposto a Robert Godlewski, non replica il successo della settimana appena trascorsa e cede in due set al tennista polacco.



ROMANIA F18
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Federico Torresi, unico italiano presente in terra rumena, viene eliminato all'esordio da Adrian Cruciat, che si è imposto con il punteggio complessivo di 6-3 6-4.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome