PUNTO ITF Uomini (28/08/2007)

Inserito il 29 agosto 2007 01:55 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sono dieci gli italiani al secondo turno a Piombino, sono sette gli azzurri oggi vincitori in giro per il mondo.

TennisTeen - Image
Galimberti cerca a livello ITF punti e morale

ITALIA F29
Città: Piombino
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Sono dieci gli azzurri che, al termine della due giorni dedicata al primo turno, hanno conquistato il diritto a disputare gli ottavi di finale. Quest'oggi hanno passato il turno Francesco Piccari, che in due set ha avuto la meglio su Pietro Fanucci, Antonio Comporto, che ha fatto "suo" il derby con Stefano Travaglia, Stefano Valenti, che, al termine di una maratona conclusasi 7-6(4) 5-7 6-3, ha estromesso dal torneo Edgar Hernandez Perez, e Giorgio Galimberti, che avanti di un set e di un break ha visto ritirarsi il suo avversario, l'azzurro Andrea Roscioli.
Nella giornata di mercoledì verrano disputati tutti gli incontri validi per il secondo turno.

Ordine di gioco di mercoledì 29 agosto

Campo centrale (a partire dalle ore 10.30)

Pezzali - Agazzi
Mecir - Galimberti (non prima delle ore 15.00)
Gorgic - Pirozzi
Leonardi - Volante (non prima delle ore 20.45)

Campo n. 3 (a partire dalle ore 10.30)

Krkoska - Iannuzzi
F. Piccari - Pazicky (non prima delle ore 15.00)

Campo n. 1 (a partire dalle ore 10.30)

Valenti - Lustig
Vassiliev - Comporto (non prima delle ore 15.00)



AUSTRIA F10
Città: Poertschach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Tre vittorie e due sconfitte caratterizzano la giornata azzurra in terra austriaca. Lasciano il torneo all'esordio Matteo Marrai, regolato in due set da Pascal Brunner, e Luca Serena, sconfitto 6-2 6-3 da cristopher Klingemann. Accedono al secondo turno Matteo Viola, che in tre set ha avuto la meglio su Bertram Steinberger e che in ottavi se la vedrà con Mathias Feitsch, Walter Trusendi, che in rimonta ha superato Cristoph Steiner e che avrà come prossimo avversario Patrick Taubert, ed Andrea Fava, che si impone 6-3 5-7 6-2 su Luka Ocvirk e che sulla strada verso i quarti troverà Patrick Schmolzer.



BULGARIA F6
Città: Bourgas
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Marco Simoni viene eliminato al primo turno dalla settima testa di serie del torneo, il croato Nikola Martinovic, che si è imposto con un periodico 6-4.



CROAZIA F8
Città: Mali Losinj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Resta in gara il solo Damiano Di Ienno, che ha vinto il derby con Claudio Grassi e che in ottavi affronterà Darko Madjarovski. Subito eliminato Fabio Colangelo, superato 6-3 4-6 6-4 da Vilim Visak.



EGITTO F6
Città: Heliopolis
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

La giornata di martedì regala una vittoria ed una sconfitta per i nostri colori: Cristian Ramos Abad ha superato con un doppio 6-1 Vittorio Rubino, mentre Nicola Remedi si è aggiudicato il derby tra qualificati che lo vedeva opposto a Amador Romero Torres.



SVIZZERA F4
Città: Crissier
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Vincono ed accedono al secondo turno Luca Stoppini, che si è imposto 7-6 al terzo su Paul Wawktin, e Matteo Galli, che in rimonta ha avuto ragione di Jaume Santo Valdivieso. Sono stati invece eliminati Andrea Falgheri, costretto al ritiro dopo aver ceduto il primo set a Joshua Crowe, e Marco Sattanino, che ha nettamente ceduto strada a Yuri Bezeruk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome