PUNTO ITF Uomini (26/08/2007)
Inserito il 26 agosto 2007 22:39 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Fra Piccari cede all'atto conclusivo a Padova-Este. Ancora tre azzurri in corsa nelle quali in giro per il mondo, mentre a Piombino sono in sei ad accedere al main draw portando a ventuno il numero di azzurri in tabellone.Fra Piccari cede in tre set ad Adrian Ungur
ITALIA F28
Città: Padova - Este
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa
Francesco Piccari, giunto all'atto conclusivo del ricco ITF patavino a spese dell'argentino Diego Junqueira, cede al terzo set al rumeno Adrian Ungur, che si aggiudica il torneo vincendo 7-6(2) 5-7 6-4 la finle con il tennista laziale.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F29
Città: Piombino
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Sono sei gli azzurri che hanno vinto la rispettiva sezione di qualificazione. Si tratta di Antonio Comporto, Filippo Leonardi, Pietro Fanucci, Laurent Bondaz, Stefano Valenti e Matteo Mauri. Nel sorteggiato tabellone principale sono così presenti ventuno italiani.
La prima testa di serie è Francesco Piccari, reduce dalla finale a Padova Este ed in tabellone grazie ad un special exempt conquistato grazie al predetto risultato, esordirà con il qualificato Pietro Fanucci: nel medesimo "quarto" sono altresì impegnati Filippo Leonardi, che se la vedà con il francese Kevin Botti, Patrick Prader, che darà vita ad un derby di primo turno con Matteo Volante.
Il secondo spot è "dominato" da Guillermo Hormazabal, che al primo turno è stato sorteggiato con la wild card Marco Pezzali, mentre è italiana l'altra testa di serie, Enrico Iannuzzi, affronterà la giovane promessa Erik Crepaldi: Marco Viola opposto a Jiri Krkoska, Andrea Agazzi e Matteo Mauri gli altri protagonisti.
La prima sezione della parte bassa è caratterizzata dalla presenza di quattro italiani: Stefano Travaglia ed Antonio Comporto daranno vita ad un derby di primo turno, il qualificato Stefano Valenti se la vedrà con Edgar Hernandez Perez, anche egli capace di passare le qualificazioni, Luca Rovetta avrà come avversario il ceko Daniel Lustig.
L'ultimo "quarto" ha come favorito del computer Giorgio Galimberti, n. 2 del seeding, che giocherà con Andrea Roscioli; sono altresì impegnati in detta sezione Riccardo Ghedin, che è stato sorteggiato con il bosniaco Ismar Gorgic, Giacomo Pirozzi, che sarà opposto a Massimo Capone, e Laurent Bondaz, che esordirà con Miloslav Mecir.
Ordine di gioco di lunedì 27 agosto
Campo centrale (dalle ore 10.30)
Prader - Volante
Agazzi - Mauri (non prima delle ore 15.30)
Pirozzi - Capone (non prima delle ore 18.00)
Crepaldi - Iannuzzi (non prima delle ore 20.45)
Campo n. 1 (dalle ore 10.30)
Leonardi - Botti
Cuellar Contreras & Hernandez Perez - Mecir & Pazicky (non prima delle ore 15.30)
Rovetta & Volante - Garade & Nesterov (non prima delle ore 18.00)
Campo n. 3 (dalle ore 10.30)
Krkoska - Matteo Viola
Hormazbal - Pezzali (non prima delle ore 15.30)
R. Ghedin - Gorgic (non prima delle ore 18.00)
AUSTRIA F10
Città: Poertschach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono due gli azzurri all'ultimo turno di quali: Matteo Marrai contenderà l'accesso nel main draw a G. D. Jones, Luca Serena avrà come ultimo ostacolo l'ungherese Attila Toth.
CROAZIA F8
Città: Mali Losinj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Damiano Di Ienno affronterà il croato Dino Salopek per un posto nel tabellone principale.