PUNTO ITF (22/08/2007)

Inserito il 23 agosto 2007 02:31 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Vittorie impreviste quanto piacevoli per Di Meo a Padova e per Bella a Varna, passano il turno altresì Fra Piccari e Di Vuolo sempre nel torneo patavino, Grassi a Cakovec, D'Agord a Guayaquil, Torresi a Oradea e Biasella a Valencia.

TennisTeen - Image
Reduce da un lungo stop, Di Meo mette a segno il colpo del giorno a Padova

ITALIA F28
Città: Padova
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: terra rossa

La giornata di mercoledì dedicata al completamento del primo turno ed allo svolgimento di tutti gli incontri validi per gli ottavi di finale, registra l'expolit di Giulio Di Meo, che, passate le qualificazioni e sotto di due break nel primo set, recupera fino a sconfiggere con un periodico 6-4 il marocchino Reda El Amrani: per il tennista azzurro, al rientro nel circuito dopo uno stop per infortunio, il prossimo ostacolo sarà costituito da Francesco Piccari, che ha avuto ragione 6-3 6-2 del qualificato croato Luka Belic. Negli altri due incontri che vedevano protagonisti il nostro tennis, Pietro Fanucci è stato sconfitto in tre set dal cileno Guillermo Hormazabal, mentre Marco Di Vuolo ha fatto suo in rimonta il derby con Alberto Giraudo.

Ordine di gioco di giovedì 24 agosto

Campo centrale (dalle ore 14.30)

Hormazabal - Ungur
F. Piccari - Di Meo
Fanucci
& Naldi - Kracman & Zen
Di Vuolo
- Villagran

Campo n. 1 (dalle ore 14.30)

Machado - Desein
Alvarez & Junqueira - Fioravante & Valenti



AUSTRIA F9
Città: Vienna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Il secondo turno si rivela fatale per i nostri rappresentanti rimasti in gara a Vienna: Riccardo Marcon, dopo aver dominato  il primo set ben oltre il punteggio di 6-4, cede al terzo allo spagnolo Jordi Marse Vidri, Matteo Viola esce sconfitto dal tedesco Marc Meigel, che si è imposto 6-4 5-7 6-2.



BULGARIA F5
Città: Varna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Continua il cammino di Marco Bella in Bulgaria: passate le qualificazioni, il tennista azzurra accede al secondo turno a spese di Bogdan Victor Leonte, terzo favorito del seeding, e nella giornata di giovedì affronterà, per un posto nei quarti, il qualificato Aleksander Cvetkov. Si ferma all'esordio Andrea Roscioli, costretto al ritiro dopo aver perso il primo set del match che lo vedeva opposto a Marc Andre Stratling.



CROAZIA F7
Città: Cakovec
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Claudio Grassi conquista un posto tra i migliori otto superando in rimonta Mikhail Vassiliev e contenderà la semifinale a Albert Loncaric.



ECUADOR F1
Città: Guayaquil
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Continua la striscia positiva di Luigi D'Agord, che, dopo la vittoria ad Arequipa ed il successo al primo turno in questo torneo, accede altresì ai quarti di finale superando 7-6 al terzo il cileno Hans Podlipnik Castillo.



FINLANDIA F1
Città: Helsinki
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Riccardo Ghedin, superato in due set Magnus Ohrvall al turno d'esordio, lascia il torneo a livello di ottavi di finale, sconfitto 6-2 6-3 da Ville Liukko.



GERMANIA F14
Città: Wahlstedt
Montepremi: 15.000 + H
Superficie: Terra rossa

Giacomo Oradini, eliminato all'ultimo turno del torneo di qualificazione e ripescato nel main draw come lucky loser, cede al primo turno al tedesco Alexander Flock, che si è imposto con il punteggio di 6-0 6-2.



POLONIA F7
Città: Poznan
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Nella giornata di giovedì saranno in campo, per un posto nei quarti di finale, Alessandro Accardo, che affronterà il francese Charles Roche, e Matteo Volante, che avrà come avversario Blazej Koniusz.



ROMANIA F17
Citta: Oradea
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Esordio positivo per Federico Torresi, che in due set ha avuto ragione del tedesco Calin Paar: il prossimo ostacolo sarà costituito dalla terza testa di serie del torneo, il rumeno Petru Alexandru Luncanu.



SLOVACCHIA F3
Città: Bratislava
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Giornata funesta per i colori azzurri a Bratislava: Alessandro Piccari e Massimo Capone cedono strada rispettivamente a Tomas Janci e Marek Semjan, entrambi capaci di vincere il tie break del set decisivo. Esce di scena anche Luca Rovetta, regolato in due set da Miroslav Mecir jr.. Domani torna in campo l'unico italiano rimasto in gara: si tratta di Andrea Falgheri, che affronterà lo slovacco Michal Macko per un posto nei quarti di finale.



SPAGNA F32
Città: Santander
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Le avverse condizioni atmosferiche hanno causato la cancellazione dell'intero programma odierno: Andrea Arnaboldi aprirà "i giochi" sul campo n. 3 contro lo spagnolo Pablo Santos Gonzalez.



VENEZUELA F2
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Un netto successo in due set sulla wil card David Souto - 6-3 6-1 il punteggio - permette a Adriano Biasella di conquistare un posto nei quarti di finale, dove affronterà Julio Cesar Campozano, dal tennista romano già affrontato e sconfitto la scorsa settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome