PUNTO ITF (21/08/2007)

Inserito il 22 agosto 2007 01:30 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
La giornata di martedì ha visto protagonista la pioggia in molti ITF europei. Hanno conquistato l'accesso al secondo turno Fra Piccari e Di Meo a Padova, Marcon a Vienna, Grassi a Cakovec, D'Agord a Guayaquil, Accardo e Volante a Poznan, Falgheri a Bratislava, Arnaboldi a Santander e Biasella sul cemento venezuelano.

TennisTeen - Image
Esordio positivo per Arnaboldi

ITALIA F28
Città: Padova
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Il maltempo fa ancora una volta la parte del leone nell'ITF patavino: nella giornata di martedì sono stati portati a termine soltanto sei incontri, dei quali cinque vedevano impegnati tennisti azzurri. Hanno portato a termine con successo il primo turno Francesco Piccari, che con un periodico 6-4 ha avuto ragione di Diego Alvarez, e Giulio Di Meo, che ha trionfato nel derby con Luca Serena. Sono stati invece eliminati Luca Vanni, che ha ceduto 6-3 al terzo al tedesco David Klier, Frederico Fort, nettamente superato dal portoghese Rui Machado, e Giancarlo Petrazzuolo, che viene sconfitto in due set dal belga Niels Desein, che lo segue in classifica ma che sta collezionando buoni risultati a livello ITF.

Ordine di gioco di mercoledì 22 agosto

Campo centrale (dalle ore 9.00)

Ghareeb - Giraudo
Naldi - Gorgic
Klier - Junqueira
Brunstrom - vinc. Fioravante/Villagran
vinc. Giraudo/Ghareeb - Di Vuolo
Fanucci - vinc. Hormazabal/Bezeruk
Fitz & Klier - Alvarez & Junqueira
Machado - Desein (non prima delle ore 21.00)

Campo n. 1 (dalle ore 9.00)

Fioravante - Villagran
Kallias - Ungur
Hormazabal - Bezeruk (4-3 to be finished)
F. Piccari - Belic
vinc. Naldi/Gorgic - vinc. Kallias/Ungur
El Amrani - Di Meo
Fioravante & Valenti - Brunstrom/Ghareeb



AUSTRIA F9
Città: Vienna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Marcon, solido al servizio e sempre nel controllo del match, accede al secondo turno a spese di Sergey Strelkov, superato con il complessivo punteggio di 6-2 6-3 ed aprirà il programma di domani, a partire dalle ore 10.00, sul campo n. 10 opposto allo spagnolo Jordi Marse Vidri. Sarà altresì impegnato Matteo Viola, che, non prima delle ore 14.00, contenderà al tedesco Marc Meigel l'accesso ai quarti di finale.



BULGARIA F5
Città: Varna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Escono sconfitti entrambi gli azzurri impegnati nella giornata di martedì: Luca Stoppini cede in due set alla prima testa di serie del torneo, il bulgaro Todor Enev, Marco Simoni viene sconfitto in tre set dal qualificato ucraino Vadim Alekseenko. Domani esordiranno Marco Bella opposto a Bogdan Victor Leonte e Andrea Roscioli sorteggiati con Marc Andre Stratling.



CROAZIA F7
Città: Cakovec
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Una vittoria ed una sconfitta per gli azzurri impegnati a Cakovec (Matteo Galli si è ritirato a tabellone compilato ed ha lasciato campo ad un lucky loser): Damiano Di Ienno è stato superato in due da Antonio Veic, Claudio Grassi ha avuto agevolmente ragione di Gregor Repina e alle ore 10.00 di mercoledì sarà in campo con Mikhail Vassiliev per un posto tra i migliori otto.



ECUADOR F1
Città: Guayaquil
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luigi D'Agord, fresco vincitore dell'ITF di Arequipa, accede al secondo turno ai danni della settima testa di serie del torneo, il colombiano Sat Galan, regolato, per la seconda settimana di fila, in due set: sulla strada verso i quarti di finale l'ostacolo è costituito dal cileno Hans Podlipnik Castillo.



FINLANDIA F1
Città: Helsinki
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

La sfortuna ed i problemi fisici sono ormai una caratteristica della stagione corrente di Uros Vico, che non è sceso in campo lasciando strada ad un lucky loser. Lascia invece il torneo, perchè sconfitto al turno d'esordio, Enrico Iannuzzi, regolato 6-1 7-6(6) dal qualificato Ville Liukko. Resta in corsa Riccardo Ghedin, che al primo turno se la vedrà con Magnus Ohrvall.



GERMANIA F14
Città: Wahlstedt
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Le condizioni atmosferiche hanno causato il rinvio di molti incontri di primo turno, tra i quali il match tra Giacomo Oradini e Alexander Flock, programmato con terzo match sul campo n. 5.



POLONIA F7
Città: Poznan
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Giornata in chiaro-scuro per i colori azzurri a Poznan: Fabio Colangelo è stato estromesso dal torneo ad opera di Kacper Owsian, Alessandro Accardo ha regolato 6-4 al terzo il lituano Gvidas Sabeckis, Matteo Volante ha superato 7-5 3-6 6-1 Mattia Livraghi.



ROMANIA F17
Città: Oradea
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Federico Torresi, unico italiano presente in Romania, sarà protagonista del secondo match sul campo n. 4: il suo avversario è il tedesco Calin Paar.



SERBIA F5
Città: Subotika
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Rondinelli, bravo a superare ancora una volta le qualificazioni, viene eliminato dal francese Frederic Jeanclaude con il complesivo punteggio di 7-6(6) 6-0.



SLOVACCHIA F3
Città: Bratislava
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Andrea Falgheri, n. 8 del seeding, supera in rimonta la wild card locale Andrej Martin, mentre Marco Sattanino cede nettamente a Michal Navratil. Nella giornata di mercoledì esordiranno gli altri tre azzurri presenti in tabellone: Massimo Capone se la vedrà con Marek Semjan, Alessandro Piccari affronterà Tomas Janci, Luca Rovetta avrà come avversario Miroslav Mecir jr..



SPAGNA F32
Città: Santander
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Andrea Arnaboldi accede al secondo turno "lasciando" soltanto tre games allo spagnolo David Canudas Fernandez. Sulla strada verso gli ottavi l'azzurro se la vedrà con Pablo Santos Gonzalez: il match è in programma come terzo incontro sul campo n. 4 (non prima delle 13.00, ora italiana).



VENEZUELA F2
Città: Valencia
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento

Esordisce con una vittoria Adriano Biasella, che ha ragione in due set del cileno Guillermo Nicol: al secondo turno il tennista romano avrà come avversario David Souto, in tabellone grazie ad una wild card.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome