PUNTO ITF Uomini (20/08/2007)

Inserito il 21 agosto 2007 00:31 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Padova il programma rallentato dalla pioggia regala la sorprendente vittoria di Pietro Fanucci, oltre al successo di Marco Di Vuolo. A Vienna vince Matteo Viola, out Fava; in Croazia Di Ienno conquist il main draw dopo aver perso due soli games nei suoi turni di qulificazione; Oradini perde al turno decisivo in Germania, ma viene ripescato quale lucky loser. Sorteggiati tutti i tabelloni.

TennisTeen - Image
Marco Di Vuolo accede al secondo turno


ITALIA F28
Città: Padova
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

La giornata di lunedì è stata caratterizzata dalla piacevole sorpresa costituita dalla vittoria di Pietro Fanucci, che si è imposta 6-3 al terzo sullo sloveno Blaz Kavcic, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio nel corso del parziale decisivo. Accede altresì al secondo turno Marco Di Vuolo, che ha regolato con un periodico 6-4 Enrico Zen. Sono stati eliminati Riccardo Sinicopri, nettamente superato da Luka Belic, e Nicola Ghedin, che ha ceduto strada in due set allo svedese Johan Brunstrom, dopo aver avuto un set point nel tie break del primo set ed essere stato avanti 4-0 nel secondo parziale.
Il maltempo ha impedito il completamento del programma ed in particolare è stato causa del rinvio del match tra Alberto Giraudo e Mohammad Ghareeb.

Ordine di gioco di martedì 21 agosto

Campo centrale (dalle ore 9.00)

F. Piccari - Alvarez
Machado - Fort
Kracman - Junqueira (non prima delle ore 12.00)
Petrazzuolo - Desein
Ghareeb - Giraudo
[doppio]
Fioravante - Villagran (non prima delle ore 21.00)

Campo n. 1 (dalle ore 9.00)

Di Meo - Chaki
Vanni - Klier
Naldi - Gorgic
Hormazabal - Bezeruk
Kallias - Ungur
[doppio]




AUSTRIA F9
Città: Vienna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Lunedì in chiaro-scuro per i colori italiani: Matteo Viola ha battuto 6-3 7-5 Max Krammer, mentre è stato estromesso dal torneo Andrea Fava, sconfitto 6-4 al terzo dal qualificato neozelandese G. D. Jones. Alle ore 10.00 di martedì scenderà in campo Riccardo Marcon, che se la vedrà con Sergey Strelkov.



BULGARIA F5
Città: Varna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Il sorteggio non ha arriso ai nostri rappresentanti presenti a Varna: Luca Stoppini avrà come avversario il bulgaro Todor Enev, prima testa di serie del torneo, Marco Simoni sarà opposto a Vadim Alekseenko (entrambi in campo nellla giornata di martedì), Andrea Roscioli se la vedrà con Marc Andre Stratling, Marco Bella, in tabellone dopo aver vinto le qualificazioni, giocherà con Bogdan Victor Leonte.



CROAZIA F7
Città: Cakovec
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Damiano Di Ienno conquista il main draw a spese dello sloveno Marko Lazic, sconfitto con il punteggio di 6-0 6-1: nel tabellone principale affronterà il croato Antonio Veic, seconda testa di serie del torneo. Sono altresì presenti Matteo Galli, che è stato sorteggiato con Ante Pavic, e Claudio Grassi, che se la vedrà con Jiri Kosler. Tutti e tre scenderanno in campo martedì.



ECUADOR F1
Città: Guayaquil
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luigi D'Agord, vincitore nel futures di Arequipa della scorsa settimana, farà il suo esordio a Guyaquil con la settima testa di serie, il colombiano Sat Galan, già superato dal nostro rappresentante proprio nello scorso ITF peruviano.



FINLANDIA F1
Città: Helsinki
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

La giornata di martedì vedrà l'esordio di tutti e tre gli azzurri impegnati sul cemento di Helsinki: Uros Vico affronterà Karlis Lejnieks, Riccardo Ghedin se la vedrà con Magnus Ohrvall, Enrico Iannuzzi avrà come avversario Ville Liukko.



GERMANIA F14
Città: Wahlstedt
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Giacomo Oradini viene sconfitto all'ultimo turno del tabellone di qualificazione, ma viene ripescato nel main draw nel quale affronterà Alexander Flock.



POLONIA F7
Città: Poznan
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Sono quattro gli azzurri al via, tutti in campo domani: Alessandro Accardo esordirà con Gvidas Sabeckis, Fabio Colangelo, ottava testa di serie del tabellone polacco, se la vedrà con la wild card Kacper Owsian, Mattia Livraghi  e Matteo Volante daranno vita ad un derby di primo turno.



ROMANIA F17
Città: Oradea
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Federico Torresi, unico italiano presente in Romania, esordirà con il qualificato tedesco Calin Paar.



SERBIA F5
Città: Subotika
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Rondinelli, in tabellone dopo aver superato le qualificazioni, aprirà alle ore 10.00 il programma del campo n. 4 affrontando il francese Frederic Jeanclaude.



SLOVACCHIA F3
Città: Bratislava
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono cinque gli azzurri al via a Bratislava: Massimo Capone affronterà Marek Semjan, Alessandro Piccari avrà come avversario Tomas Janci, Andrea Falgheri, n. 8 del seeding, se la vedrà con Andrej Martin, Luca Rovetta sarà opposto a Miroslav Mecir jr., Marco Sattanino testerà la forma della seconda testa di serie, il ceko Michal Navratil.



SPAGNA F32
Città: Santander
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Andrea Arnaboldi, alla ricerca di punti e fiducia, farà il suo esordio contro lo spagnolo David Canudas Fernandez.



VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Adriano Biasella, fresco finalista nello scorso ITF venezuelano e forte del ruolo  di secondo favorito del torneo, esordirà nel torneo opposto al qualificato cileno Guillermo Nicol.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome