PUNTO ITF Uomini (19/08/2007)
Inserito il 20 agosto 2007 03:02 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ad Arequipa D'Agord conclude con il "botto" una settimana magnifica, mentre Biasella si ferma all'ultimo ostacolo a Valencia. Uno sgurado anche sui tornei della settimana ventura.Primo successo in carriera e best ranking per Luigi D'Agord
PERU' F3
Città: Arequipa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Si conclude in modo trionfale la trasferta peruviana di Luigi D'Agord, che, giunto in finale senza aver mai ceduto un set, conquista il titolo regolando in finale il colombiano Francisco Franco, superato in due set entrambi conclusi sul filo di lana.
VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
La prosecuzione della finale, interrotta nella giornata di sabato, non arride ad Adriano Biasella: il tennista romano, costretto ad inseguire da 4-6 3-4, cede al messicano Santiago Gonzalez i due games a quest'ultimo necessari per alzare la coppa.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F28
Città: Padova
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa
Al termine della due giorni di qualificazioni sono Giulio Di Meo, Nicola Ghedin, Paolo Naldi, Pietro Fanucci e Frederico Fort.
Il tabellone principale si apre con il match tra Giancarlo Petrazzuolo, che farà il suo esordio con il belga Niels Desein, nelle ultime settimane autore di discreti risultati; gli altri due azzurri sorteggiati nella presente sezione sono Frederico Fort e Luca Vanni, che avranno come avversario di primo turno Rui Machado e David Klier.
Il secondo spot è dominato con Francesco Piccari, che se la vedrà con Diego Alvarez, reduce da un torneo positivo a Bolzano; il sorteggio ha collocato altri due italiani in detto quarto: Riccardo Sinicopri, in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori, affronterà Luka Belic, Giulio Di Meo giocherà con il marocchino Rabie Chaki.
La prima sezione della parte bassa "ospita" due azzurri vincitori delle qualificazioni: Pietro Fanucci sarà l'avversario di Blaz Kavcic, Paolo Naldi ed il bosniaco Ismar Gorgic daranno vita ad un derby tra qualificati.
L'ultimo quarto vede la presenza di cinque azzurri: Alberto Giraudo avrà come avversario Mohammad Ghareeb, Marco Di Vuolo ed Enrico Zen saranno protagonisti dell'unico derby di primo turno, Nicola Ghedin affronerà Johan Brunstrom, Enrico Fioravante è stato sorteggiato con l'argentino Cristian Villagran.
Ordine di gioco di lunedì 20 agosto
Campo centrale (dalle ore 9.00)
El Amrani - Ocvirk
Di Vuolo - Zen
Brunstrom - N. Ghedin
Giraudo - Ghareeb (non prima delle ore 21.00)
Campo n. 1 (dalle ore 10.00)
Sinicopri - Belic
Kavcic - Fanucci
AUSTRIA F9
Città: Vienna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Riccardo Marcon, prima testa di serie ed unico italiano presente nel tabellone di qualificazione, conquista il main draw a spese del ceko Roman Bicek, superato cn il complessivo punteggio di 7-5 3-6 7-6(0): nel già sorteggiato tabellone principale se la vedrà con il russo Sergey Strelkov. Sono altresì presenti e saranno in campo già lunedì mattina Matteo Viola, che esordirà con l'austriaco Max Krammer, e Andrea Fava, che se la vedrà con l'australiano G. D. Jones.
BULGARIA F5
Città: Varna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Bella supera, al turno decisivo del tabellone di qualificazione, con un netto 6-1 6-1 il bulgaro Alexander Lazov e conquista un posto nel main draw di Varna.
CROAZIA F7
Città: Cakovec
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Damiano Di Ienno, esentato dal primo turno quale quinta testa di serie, supera 6-1 6-0 lo sloveno Jonas Zibrat ed accede al turno decisivo del tabellone di qualificazione dove incontrerà Marko Lazic.
ECUADOR F1
Città: Guayaquil
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D'Agord, reduce dal successo ad Arequipa ed in tabellone a Guayaquil grazie ad uno special exempt, esordirà al primo turno con la settimana testa di serie, il colombiano Sat Galan, già affrontato e superato proprio la scorsa settimana.
FINLANDIA F1
Città: Helsinki
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
I tre azzurri presenti ad Helsinki sono stati sorteggiati nell'ultimo spot: Riccardo Ghedin, quinta testa di serie, affonterà il qualificato svedese Magnus Ohrvall, Enrico Iannuzzi se la vedrà con Ville Liukko, Uros Vico, forte del ruolo di secondo favorito ed alla ricerca di punti e fiducia in un'annata costellata dalla sfortuna, avrà come avversario Karlis Lejkieks. Tutti i suddetti incontri saranno programmati nella giornata di martedì.
GERMANIA F14
Città: Wahlstedt
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa
Giacomo Oradini, quest'oggi vincitore su Laurens Intert, contenderà un posto nel main draw al tedesco Stefan Seifert. Sono stati eliminati al secondo turno Philip Lageder e Cesare Gallo.
ROMANIA F17
Città: Oradea
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Matteo Marfia disputerà nella mattinata di lunedì il match con Robert Coman, incontro valido quale ultimo e decisivo turno del torneo di qualificazione.
SERBIA F5
Città: Subotika
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Riccardo Rondinelli centra la qualificazione al main draw: 6-4 6-2 il punteggio con il quale ha avuto ragione su Nikola Cacic. Il sorteggio dei qualificati nel tabellone principale ha riservato al nostro portacolori il francese Frederic Jeanclaude, ottava testa di serie del torneo.
SLOVACCHIA F3
Città: Bratislava
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Filippo Bettini, unico azzurro a raggiungere il turno decisivo del tabellone di qualificazione, contenderà un posto nel main draw a Jan Kroslak, già capace di entrare nei primi 60 della classifica ATP.
VENEZUELA F2
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, fresco finalista nel primo ITF venezuelano, sarà nuovamente al via a Valencia: all'esordio se la vedrà con il qualificato cileno Guillermo Nicol.