PUNTO ITF Uomini (18/08/2007)

Inserito il 19 agosto 2007 02:33 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
D'Agord in finale a Arequipa, Galli si ferma in semifinale a Piestany, a Valencia Biasella tornerà in campo domenica per la prosecuzione della finale: si riprende dal punteggio di 6-4 4-3 Gonzalez. Sono cominciate le quali dei tornei della settimana ventura: uno sguardo agli accoppiamenti ed ai primi risultati degli azzurri.

TennisTeen - Image
D'Agord accede in finale ad Arequipa senza perdere un set.


PERU' F3
Città: Arequipa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luigi D'Agord conquista il posto in finale nella parte alta del tabellone, superando  l'argentino Cristian Benedetti con il complessivo punteggio di 7-6(5) 7-6(5): in finale se la vedrà con il colombiano Francisco Franco.

SLOVACCHIA F2
Città: Piestany
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Il ceko Filip Zeman, n. 1265 ATP e proveniente dalle qualificazioni, è ostacolo invalicabile per Matteo Galli, sconfitto in due rapidi set.

VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

L'italiano Adriano Biasella, giunto in finale senza aver perso un set, era indietro di un set e 3-4 nel secondo parziale prima che il match con Santiago Gonzalez venisse interrotto prima e poi rinviato a domenica.


>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<

ITALIA F28
Città: Padova
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Al termine dela prima giornata di qualificazione si registrano nove vittorie tricolori. Giulio Di Meo, secondo favorito del torneo, ha regolato con un doppio 6-2 Emanuele Thomas Sapio, ed affronterà per un posto nel main draw Luca Serena, oggi trionfatore 6-4 al terzo su Vittorio Poli; Niccolò Adami ha fatto "suo" il derby con Marco Valletta e se la vedrà con lo sloveno Luka Ocvirk; Antonio Comporto e Nicola Ghedin daranno vita ad un derby di qualificazione, dopo aver avuto ragione rispettivamente di Mirko Balestro e Marco Filippeschi; Marco Stancati, colpevole dell'uscita dal torneo di Massimo Bosa, si giocherà con Paolo Naldi il posto nel tabellone principale; la settima sezione vedrà un giovane accedere al main draw: o Pietro Fanucci, vincitore su Daniele Noce, o Stefano Valenti, che ha avuto ragione di Giulio Torroni. Restano da disputare i due incontri di primo turno dell'ultimo spot: Serra - Fort, Zito - Rodighiero.

AUSTRIA F9
Città: Vienna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Marcon, prima testa di serie del tabellone di qualificazione e come tale esentato dal primo turno, accede al match di qualificazione dopo aver superato in tre set Gerald Melzer: sulla strada verso il main draw se la vedrà con il ceko Roman Bicek.

BULGARIA F5
Città: Varna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Marco Bella, ammesso direttamente al secondo turno in virtù del suo essere prima testa di serie, ha regolato in due set Danail Tarpov e contenderà il tabellone principale al bulgaro Alexander Lazov.

CROAZIA F7
Città: Cakovec
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Damiano Di Ienno, quinto favorito del tabellone di qualificazione, esordirà con lo sloveno Janos Zibrat.

GERMANIA F14
Città: Walstedt
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Sono tre gli azzurri impegnati nel tabellone di qualificazione: Giacomo Oradini e Cesare Gallo esordiranno direttamente al secondo turno, quegli con Laurens Intert, questi opposto al vincente del derby tedesco tra Marko Mokrzycki e Julien Lorenz; giocherà, invece, già a livello di primo turno Philip Lageder, che se la vedrà con Timo Gehrke.

ROMANIA F17
Città: Oradea
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Matteo Marfia affronterà, per un posto nel main draw, il vincente del derby rumeno Coman - Aldea: quest'oggi l'azzurro ha regolato con un netto 6-1 6-2 il macedone Stanislav Ivanov. Si ferma all'esordio Paolo Beninca, superato in rimonta da Roman Tudoreanu.

SERBIA F5
Città: Subotika
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Continua la campagna balcanica di Riccardo Rondinelli, che contenderà l'accesso al main draw al serbo Nikola Cacic, dopo aver regolato 6-1 4-6 7-6(2) Ilja Aradsky.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome