PUNTO ITF Uomini (15/08/2007)

Inserito il 16 agosto 2007 01:27 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Bolzano il solo Giorgini resta in corsa, all'estero successi per Fava, Rondinelli, Biasella, Bondaz.

TennisTeen - Image
Comincia con una vittoria la trasferta sudamericana di Biasella


ITALIA F27
Città: Bolzano
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

La giornata di Ferragosto, dedicata agli ottavi di finale della parte bassa, si conclude con un solo azzurro ancora in corsa. Si tratta di Daniele Giorgini, che ha faticato solo nel primo  set per avere ragione di Andrea Volpini, che al termine del match ha rilasciato la seguente dichiarazione a Rudolf Meraner: "Ho giocato bene il primo set, sul 2-2 ho avuto anche palla break; nel secondo set sono calato al servizio, ho messo poche prime, ma è stato comunque molto bravo Giorgini. Adesso mi fermo e poi forse giocherò i futures sardi. Sono comunque soddisfatto del mio torneo: ho conquistato il mio primo punto ATP"; Daniele Giorgini è parso soddisfatto al termine dell'incontro: "E' andata bene, sono riuscito a fare subito il break ed ha sempre tenuto il comando. All'inizio Volpini ha giocato bene, poi ha preso più rischi. Sono comunque soddisfatto, tenuto anche onto del fatto che sono al rientro dopo l'influenza". Sono stati altresì eliminati Stefano Valenti, superato in due set dallo svedese Filip Prpic, e Thomas Fabbiano, che ha "racimolato" solo due games nel match che lo vedeva opposto al belga Niels Desein. Lapidario il commento di Thomas a fine match: "Desein oggi è stato più forte".

Orario di gioco di giovedì 16 agosto

Campo centrale (dalle ore 12.30)

Junqueira - El Amrani
Patriarca - Karatchenia
Klec - Klizan
Pastorino & Patriarca - Alvarez & Junqueira

Campo n. 1 (dalle ore 12.30)

Pasotrino - Todero
Van der Duim & Westerhof - Fanucci & Giorgini



CROAZIA F6
Città: Vinkovci
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Si conclude in parità la doppia sifa Italia - Croazia: Matteo Viola ha ceduto 6-4 al terzo a Marko Pazman, mentre Andrea Fava ha vinto in due long set il match che lo vedeva opposto a Jurica Grubisic e domani tornerà in campo per affrontare Tin Prpic.



GERMANIA F13
Città: Munchen Unterfohring
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Il match tra Matteo Marrai e David Klier, valevole per un posto tra i migliori otto, aprirà il programma sul campo n. 9 a partire dalle ore 13.00.




PERU' F3
Città: Arequipa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luigi D'Agord, sesta testa di serie del tabellone sudamericano, tornerà in campo nella giornata di giovedì per contendere all'uruguagio German Sole un posto nei quarti di finale.



POLONIA F6
Città: Szczecin
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Mattia Livraghi, ultimo azzurro in gara a Szczecin dopo l'eliminazione di Colangelo ed Accardo, esce all'esordio, superato in due set dal polacco Marek Mrozek.



SERBIA F4
Città: Novi Sad
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Rondinelli, dopo aver vinto il tabellone di qualificazione, supera anche il primo turno nel tabellone principale, regolando in due set la wild card Filip Zivojinovic: il match con David Savic, valevole per un posto nei quarti finale, è stato programmato come terzo match sul campo principale.



SLOVACCHIA F2
Città: Piestany
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Laurent Bondaz porta a quattro il numero dei tennisti azzurri al secondo turno, superando con un periodico 6-4 lo statunitense Lance Vodicka. Lascia il torneo Luca Rovetta, regolato 6-2 al terzo dal qualificato slovacco Alexandre Somogyi.



VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Adriano Biasella, terzo favorito del seeding, esordisce nel torneo con una vittoria in due set sul qualificato cubano Favel Antonio Freyre Perdomo: al secondo turno il tennista romano se la vedrà con lo statunitense Jeffrey Das.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome