PUNTO ITF Uomini (14/08/2007)

Inserito il 15 agosto 2007 02:47 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Bolzano Giorgini raggiunge Fabbiano, Volpini e Valenti; Marrai, D'Agord, Falgheri, Volante e Galli tengono alto il tricolore all'estero.

TennisTeen - Image
Daniele Giorgini accede agli ottavi a Bolzano confermando il suo momento positivo


ITALIA F27
Città: Bolzano
Montepremi: 15.000 + H
Superficie: Terra rossa

Sono quattro gl azzurri che, alla fine della due giorni dedicata al primo turno, saranno al via negli ottavi di finale: quest'oggi ha trionfato il solo Daniele Giorgini che si è imposto nel derby delle pale corte con Patrick Prader. Sono stati invece eliminati Matthias Wolf, che ha lottato prima di cedere 6-4 al terzo alla giovane promessa Martin Klizan, Pietro Fanucci, regolato in due rapidi set da Nicolas Todero, Luca Vanni, naufragato nel terzo set contro Diego Junqueira, Alessandro Piccari, ancora una volta costretto al ritiro quando era comunque in svantaggio di un set e di due break con Damian Patriarca, Paolo Naldi, al quale Filip Prpic non ha "lasciato" neanche un game, Vittorio Rubino, che ha "racimolato" un solo game con Niels Desein, e Giancarlo Petrazzuolo, che a sorpresa ha ceduto a Jan Masik.

Ordine di gioco di mercoledì 15 agosto

Campo centrale (ore 10.30)

Desein - Fabbiano
Alvarez - Masik
Van der Duim & Westerhof - Fabbiano & Karatchenia
Valenti - Prpic (non prima delle ore 16.30)

Campo n. 1 (ore 10.30)

Giorgini - Volpini
A. Piccari & Serra - Pastorino & Patriarca
Fanucci & Giorgini - Petrazzuolo & Strunnikov
Bezeruk & Machado - Alvarez & Junqueira



CROAZIA F6
Città: Vinkovci
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

La doppia sfida italo-croata che vede protagonisti Andrea Fava opposto a Jurica Grubisic e Matteo Viola sorteggiato con Marko Pazman si svolgerà alle ore 14 del giorno di Ferragosto.




GERMANIA F13
Città: Munchen Unterfohring
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Una vittoria ed una sconfitta in terra tedesca: Matteo Marrai ha superato 6-2 5-7 6-0 il britannico David Brewer, mentre Federico Torresi ha ceduto in due set alla testa di serie n. 6, il belga Maxime Authom.




LITHUANIA F2
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luca Serena non va oltre il primo turno del main draw, raggiunto dopo aver ancora una volta superato le qualificazioni: troppo forte Gvidas Sabeckis, che si è imposto con il complessivo punteggio di 7-6(5) 6-3.




PERU' F3
Città: Arequipa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Luigi D'Agord accede al secondo turno superando con un doppio 6-4 il qualificato Ezequiel Krivulin: l'urugagio German Sole, anche egli proveninete dalle qualificazioni, sarà l'avversario dell'azzurro sulla strada verso i quarti.




POLONIA F6
Città: Szczecin
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Martedì fatale per Fabio Colangelo ed Alessandro Accardo: questi ha ceduto in tre set a Blazej Koniusz, quegli è stato superato 6-3 7-5 da Marc Andre Stratling. Mattia Livraghi, unico azzurro rimasto in tabellone, farà il suo esordio inaugurando la sessione sul campo n. 2 contro il polacco Marek Mrozek.




SERBIA F6
Città: Novi Sad
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Rondinelli e Filip Zivojinovic apriranno il programma sul campo n. 1 a partire dalle ore 10.00.



SLOVACCHIA F2
Città: Piestany
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Andrea Falgheri, Matteo Volante e Matteo Galli conquistano l'accesso al secondo turno a spese, rispettivamente, di Massimo Capone, Ivan Horsky e Michal Macko. Viene altresì eliminato Marco Sattanino, regolato con un periodico 6-4 da Pirmin Haenle. Debutteranno nella giornata di mercoledì Luca Rovetta e Laurent Bondaz.




VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Adriano Biasella affronterà, da terzo favorito del torneo, il qualificato cubano Favel Antonio Freyre Perdomo: il match è valido per un posto negli ottavi di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome